La regina Camilla ospita un ricevimento per celebrare il 90 anni di Brooke
9 maggio 2024
Sua Maestà la regina Camilla ha ospitato un ricevimento a Buckingham Palace per celebrare i 90 anni dell'ente di beneficenza Brooke Shelters, che ha l'obiettivo di alleviare le sofferenze di cavalli, asini e muli da lavoro.La regina Camilla ha visitato il Royal London Hospital per celebrare la Giornata degli infermieri. La regina è la patrona dell'associazione di beneficenza Marvelous Children's di Roald Dahl.
Buckingham Palace
Durante l'evento, la regina Camilla ha incontrato il CEO di Brooke, Chris Wainwright, copn il quale ha discusso sugli impegni dell'organizzazione, ed ha incontrato altri personaggi illustri, tra cui anche due mascotte : l'asino Alfie ed il pony LaLa.
Brooke
Brooke è noto per il suo impegno nel migliorare le condizioni di vita di cavalli e asini, con più di 6.000 animali che trovano rifugio nei suoi centri dislocati in tutto il Regno Unito ed in Europa. L'organizzazione non solo fornisce cure agli animali abbandonati, feriti o malati, ma offre anche programmi di terapia e supporto per persone con disabilità e in difficoltà. Nel solo anno 2022-2023, Brooke ha sostenuto direttamente 1,4 milioni di animali e ha esteso il suo impatto a più di 4 milioni attraverso programmi di sensibilizzazione.
Regina Camilla
La Regina Camilla ha rinnovato il suo apprezzamento per l'instancabile lavoro di Brooke ed anche il suo impegno personale verso cause a favore degli animali.
La regina Camilla è presidente di Brooke dal 2006, ed ha dimostrato la sua dedizione ed influenza positiva nella promozione del benessere degli animali.
Brooke yesterday celebrated the achievements of 90 years of bringing hope to working horses, donkeys and mules, with an event hosted by our President, Her Majesty the Queen. Check out our press release!
— Brooke 🐴🧡 (@TheBrooke) May 10, 2024
👉🏼 https://t.co/WHITrzWvWN@RoyalFamily pic.twitter.com/85VWmgVXvy