Il messaggio del principe Paolo di Grecia per la Pasqua
3 maggio 2024
Sua Altezza Reale il principe ereditario Paolo di Grecia ha pubblicato un messaggio per la Pasqua, che nella Chiesa ortodossa si celebra questa domenica.La Pasqua è un momento di speranza e di pace, e con il suo breve messaggio, il Principe Paolo invita a riflettere la luce della Pasqua che porta con sé un messaggio di speranza e di rinnovamento, nonostante i conflitti che affliggono il mondo.
Luce Santa da Gerusalemme ad Atene
Il Principe Paolo ci ricorda il significato simbolico del trasporto della Luce Santa da Gerusalemme ad Atene. Questa antica tradizione rappresenta la luce che guida la cultura greca ed europea, un simbolo di conoscenza, verità e speranza che illumina il cammino delle nostre vite.
Speranza per la Pace
Nonostante le difficoltà e i conflitti che affliggono alcune regioni del mondo, il Principe Paolo esprime la speranza che la luce della Pasqua possa guidare tutti noi sulla via della pace. Dal Medio Oriente all'Ucraina, dove i nostri fratelli ortodossi sono coinvolti in conflitti amari e brutali, la preghiera è per un futuro di pace e di riconciliazione.
Auguri di Buona Pasqua
Infine, il Principe Paolo invia i suoi più sinceri auguri di Buona Pasqua a tutti, un momento per condividere gioia e felicità, per rafforzare i legami familiari e comunitari, e per nutrire la speranza in un futuro migliore per tutti.
Messaggio del Principe Paolo
Ecco il messaggio del Principe Paolo per la Pasqua :
"Quest'anno, nonostante il conflitto in Medio Oriente con il tragico racconto di vite umane, miseria e dolore, torna alla nostra memoria il trasporto della Luce Santa da Gerusalemme ad Atene. La luce più grande del mondo, la luce guida della cultura greca ed europea, la luce che rivela conoscenza, verità e guida le nostre vite.
Speriamo che questa luce ci guidi nuovamente sulla via della pace non solo in Terra Santa ma anche in Ucraina dove i nostri fratelli ortodossi sono coinvolti nell'ennesimo conflitto amaro e brutale che ogni giorno ci spezza il cuore.
Possa la santa Pasqua portare momenti più felici a tutti in Grecia, nella nostra diaspora e nel resto del mondo.
Buona Pasqua"