Il principe Hussein di Giordania visita l'Orange Digital Village ad Aqaba
12 maggio 2024
Sua Altezza Reale il Principe ereditario Al Hussein di Giordania ha visitato l'Orange Digital Village ,ad Aqaba, per essere informato sulla Coding Academy, che offre formazione gratuita sui linguaggi di programmazione e sulle competenze personali, e sul Fabrication Lab, che fornisce formazione sulle più recenti attrezzature, strumenti e software utilizzati per produrre prototipi per progetti imprenditoriali.Il CEO del Villaggio di Orange ha spiegato l'impatto dei programmi digitali economici e sociali di Orange, che mirano a diffondere le competenze digitali, responsabilizzare i giovani e prepararli per il mercato del lavoro in più di 50 località. Questi programmi hanno contribuito a fornire opportunità di lavoro a quasi 21.000 giovani in tutta la Giordania.
La Coding Academy ha fornito formazione gratuita sui linguaggi di programmazione e sulle competenze personali a 80 studenti, il 50% dei quali sono donne, con un tasso di occupazione del 60%, mentre altri lavorano su progetti imprenditoriali e sono lavoratori autonomi.
Un totale di 173 studenti hanno partecipato al Fabrication Lab, di cui il 58% erano donne, con il 9% dei laureati impiegati entro cinque mesi.
Il villaggio offre anche vari programmi ad Aqaba, tra cui incubatori di imprese ed un acceleratore, nonché un centro digitale per donne e giovani presso il Fondo giordano hashemita per lo sviluppo umano.
His Royal Highness Crown Prince Al Hussein visits Orange Digital Village in #Aqaba and briefed on its facilities #Jordan pic.twitter.com/U1YZ1md07N
— RHC (@RHCJO) May 13, 2024