La principessa Stefania di Lussemburgo al congresso della Federazione Mondiale degli Amici Dei Musei
3 maggio 2024
Sua Altezza Reale la Granduchessa Ereditaria Stefania di Lussemburgo, con il ministro Eric Thill, ha partecipato alla sessione accademica del congresso della Federazione Mondiale degli Amici Dei Musei che si terrà fino al 5 maggio.Quest'anno il Lussemburgo ospita il congresso annuale della Federazione Mondiale degli Amici dei Musei (WFFM) fino al 5 maggio 2024 a Lussemburgo. .
Il congresso annuale della Federazione Mondiale degli Amici dei Musei si è tenuto quest'anno a Lussemburgo fino al 5 maggio 2024. L'evento ha visto la partecipazione di 60 membri provenienti da 12 federazioni internazionali, tra cui Argentina, Stati Uniti, Australia e Tahiti. Il tema principale dell'evento è stato "La scoperta della storia della città di Lussemburgo", promuovendo visite e scambi culturali.
Nel suo discorso, la principessa Stefania ha enfatizzato l'importanza di coinvolgere i giovani nei musei ed ha sottolineato il ruolo fondamentale degli Amici dei Musei nell'offrire esperienze coinvolgenti per questo pubblico.
La partecipazione della principessa Stefania di Lussemburgo al congresso della Federazione Mondiale degli Amici dei Musei evidenzia il suo impegno per la promozione della cultura e dell'educazione.
S.A.R. la Grande-Duchesse Héritière a participé, ce jeudi, avec @Eric_Thill, à la séance académique du congrès de la Fédération mondiale des #AmisDesMusées qui se tient jusqu’au 5/05 au 🇱🇺. L’événement offrira aux participants une immersion unique dans la culture 🇱🇺. ©MGD pic.twitter.com/de8WcC66aU
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) May 3, 2024