La regina danese Mary presenta la borsa di studio Principessa Reale Mary 2024
2 maggio 2024
Sua Maestà la Regina Mary di Danimarca ha assegnato la borsa di studio "Crown Princess Mary" 2024 a due studenti australiani che studiano all'Università di Copenaghen (UCPH).Ogni anno, Regina Mary dona questa borsa di studio a due fortunati studenti in scambio provenienti dalle università australiane partner dell'UCPH. Questa iniziativa mira a promuovere la cooperazione accademica e culturale tra Danimarca e Australia.
Borsa di studio
La borsa di studio Crown Princess Mary viene assegnata annualmente a due studenti eccezionali tra le 19 istituzioni partner australiane dell'UCPH.
Fondata in occasione del matrimonio reale il 14 maggio 2004, questa iniziativa riflette l'impegno della Regina e del principe consorte verso l'istruzione e lo scambio internazionale.
Cerimonia di Consegna
La Regina Mary ha presentato personalmente le borse di studio presso l'UCPH, accolta dal rettore Henrik C. Wegener e dall'ambasciatore australiano in Danimarca, Kerin Ayyalaraju.
Durante la cerimonia, la Regina di Danimarca ha tenuto un discorso in cui ha sottolineato l'importanza dell'istruzione e della collaborazione internazionale.
I due destinatari della borsa di studio sono Matteo Joffe, che studia Bachelor of Laws e Bachelor of Business presso l'Università di Tecnologia di Sydney, Sofia Parada dell'Università di Sydney.