Il principe Reza Pahlavi sostiene la libertà e la democrazia per l'Iran
31 ottobre 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Reza Pahlavi, figlio maggiore del defunto Scià dell'Iran, è stato intervistato da Sasha Farbach di TVP World, un'intervista sulla situazione in Medio Oriente e sul futuro dell'Iran.Repubblica islamica iraniana contro il popolo
Sin dalla Rivoluzione islamica del 1979, il regime repubblicano di Teheran ha mantenuto una stretta presa sul potere. Tuttavia, negli ultimi anni, un crescente malcontento tra la popolazione iraniana è diventato sempre più evidente. È in questo contesto che il Principe Reza Pahlavi ha svolto un ruolo di primo piano nel sostenere il suo popolo.
LEGGI ANCHE : Il principe dell'Iran Reza Pahlavi festeggia il suo 63° compleanno
L'Esilio del principe Reza Pahlavi
In esilio, insieme a molti dei suoi compatrioti costretti a fuggire dalla loro patria, il Principe Reza Pahlavi ha sempre dimostrato il suo impegno nei confronti del popolo iraniano, con il suo chiaro desiderio di vedere un Iran libero e prospero.
L'Iran ed il Medio Oriente
Nel panorama complesso del Medio Oriente, l'Iran gioca un ruolo di primo piano, soprattutto per il suo sostegno ad Hamas. Nell'intervista, il Principe Reza Pahlavi ha enfatizzato che il popolo iraniano non è nemico di Israele, ma è la Repubblica Islamica dell'Iran a rappresentare questa minaccia.
Il Principe Reza Pahlavi ha descritto la repubblica Islamica dell'Iran come il "padrino di tutto il terrorismo" e sostenitore attivo di gruppi come Hamas e Hezbollah.
LEGGI ANCHE : Messaggio del principe Reza Pahalvi, in occasione del 43° anniversario della morte dello Scià dell'Iran
La Via per un Cambiamento
Il Principe Reza Pahlavi ha delineato una strategia chiara per affrontare la situazione in Iran. Ha sottolineato l'importanza di attuare effettivamente le sanzioni imposte al regime (la metà delle richieste di sanzioni non sono state realmente attuate), nonché il sostegno agli iraniani per consentire loro di esercitare pressioni interne attraverso scioperi organizzati. Questo duplice approccio potrà costringere il regime a ritirarsi ed alla fine a collassare.
Il Principe ereditario ha inoltre messo in luce il ruolo chiave dell'industria petrolifera nel finanziare le attività esterne del regime, tra cui il supporto a gruppi terroristici.
LEGGI ANCHE : Il Principe Reza Pahlavi incontra il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e riceve l'Ordine Supremo della Santissima Annunziata.
Il Popolo Iraniano
Il Principe ha condiviso una visione profonda del popolo iraniano. Contrariamente all'immagine distorta che può emergere dai media, il popolo iraniano desidera celebrare la vita, non il martirio. Condivide valori simili a quelli di molte nazioni che si oppongono alla politica iraniana.
Conclusione
Il Principe Reza Pahlavi emerge come un convinto sostenitore della Libertà e della Democrazia per l'Iran. La sua voce è fondamentale nella lotta contro il regime autoritario di Teheran e nel promuovere una visione positiva per il futuro del popolo iraniano.
Il Principe Reza Pahlavi non si è mai tirato indietro, nemmeno quando l'esilio lo ha separato dalla sua amata patria, ed è diventato il simbolo di speranza per gli iraniani .
Iranians are not Israel’s foes: Crown Prince of Iran @PahlaviReza for TVP World
— TVP World (@TVPWorld_com) October 31, 2023
𝗥𝗲𝗮𝗱 𝗠𝗼𝗿𝗲 ⤵️https://t.co/KjYWLF2IiV