Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 11, 2023

Trofeo di Corsa Principe Carlo Filippo

Il principe Carlo Filippo assiste alla gara automobilistica che porta il suo nome a Karlskoga. 

7 e 8 ottobre 2023

Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo di Svezia si è recato alla Gelleråsen Arena per assistere alle varie fasi della competizione di quest'anno che porta il suo nome.

Il Karlskoga Motorstadion, noto anche come Gelleråsen Arena, è il più antico circuito permanente di sport motoristici della Svezia. 

Il principe Carlo Filippo ha anche consegnato i rispettivi 3 trofei  : Noel Sundberg, in gara per Rotax Max Junior; Simon Ohlin, per Rotax Max Senior ; Rasmus Fridell, per Rotax Max DD2.

Il "Trofeo di Corsa Principe Carlo Filippo" è stato istituito nel 2013 su iniziativa di Sua Altezza Reale con l'obiettivo di aiutare i giovani talenti del kart nella loro carriera agonistica.

Il principe Carlo Filippo non è l'unico membro della famiglia reale svedese ad aver avuto la passione per l'automobilismo. Anche il suo prozio, il principe Bertil, amava questo sport ed il principe Carlo Filippo ha ereditato la sua collezione di automobili.

Il principe Carlo Filippo, 4° in linea di successione al trono di Svezia, ha gareggiato in varie gare in Scandinavia. La sua macchina preferita è una Porsche 911 GT3.