Il re dei Paesi Bassi visita la cooperativa eolica West-Betuwe a Geldermalsen e apre la stazione di ricarica WattHub
28 settembre 2023
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha visitato la cooperativa eolica civile West-Betuwe, a Geldermalsen, ed ha aperto WattHub, la prima stazione di ricarica per macchine edili pesanti e camion elettrici.Il Re Guglielmo Alessandro ha dimostrato molto interesse nel dialogare con i promotori della cooperativa Betuwewind, importante per la promozione di un approvvigionamento energetico sostenibile. La cooperativa conta oltre 1.200 soci che contribuiscono finanziariamente ed , in cambio, beneficiano dei profitti generati dai parchi eolici Avri e Deil.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro apre il parco eolico Hollandse Kust Zuid sulla spiaggia di IJmuiden.
Il momento principale è stata l'inaugurazione di WattHub, la prima stazione di ricarica per macchine edili pesanti e camion elettrici, che utilizza l'energia eolica e solare locale. Con ben 42 stazioni di ricarica intelligenti e una capacità di ricarica fino a 400 kW, WattHub semplifica notevolmente il passaggio al trasporto e all'edilizia sostenibili.
Koning Willem-Alexander bezoekt in Geldermalsen Burgerwindcoöperatie West-Betuwe en opent laadplein WattHub, het eerste laadplein voor zwaar bouwmaterieel en elektrische vrachtwagens. ⁰https://t.co/JAGFrkBMwQ pic.twitter.com/rolmQQVYrf
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 28, 2023