Il Re Carlo è andato a Aboyne per visitare la segheria James Jones and Sons
3 ottobre 2023
Sua Maestà il Re Carlo III si è recato a Aboyne per visitare la segheria "James Jones and Sons" e vedere come viene prodotto il legname da costruzione e come prodotto da costruzione rinnovabile e riciclabile.Il Re Carlo ha visitato la struttura della azienda modernizzata che ha aumentato la produzione di legname da costruzione rinnovabile/riciclabile come sostituto di alternative ad alto contenuto di carbonio come acciaio e cemento.
James Jones & Sons Ltd è un'azienda di prodotti forestali a conduzione familiare, ora sotto la guida della 5° generazione. Il Gruppo si è evoluto in oltre 180 anni di attività ed è attivo nelle seguenti attività e settori: segherie, ingegneria del legno, produzione di pallet, silvicoltura e gestione del territorio, parchi eolici, fonderia di ferro, costruzione navale, produzione di chiodi, ingegneria meccanica, telegrafo pali, telecomunicazioni.
In Aboyne, The King has toured the James Jones and Sons sawmill to see how construction timber is produced as a renewable and recyclable building product.
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 3, 2023
The company is now under its fifth generation leadership with diversified operations in the UK, Australia and New Zealand. pic.twitter.com/ibC5PFo6XO