La regina Maxima alla conferenza sul futuro della finanza della FMO
3 ottobre 2023
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla conferenza della Banca olandese per lo sviluppo imprenditoriale della FMO, intitolata "Il Futuro della Finanza", che si è svolta al Muziekgebouw di Amsterdam.La Regina Maxima ha partecipato in qualità di sostenitrice speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la finanza inclusiva per lo sviluppo.
La Regina Maxima ha tenuto un discorso in cui ha affermato l'importanza dei servizi finanziari sicuri, accessibili e convenienti che proteggano le persone e promuovano lo sviluppo economico.
Alla conferenza più di 500 rappresentanti di banche ed di altre istituzioni finanziarie provenienti da più di 60 paesi hanno discusso sui servizi finanziari che contribuiscono a proteggere le persone più vulnerabili e a ridurre la povertà.
Quest'anno la conferenza si è concentrata anche sull'impatto del cambiamento climatico e sull'aumento del costo della vita a causa dell'inflazione.
Koningin Máxima @UNSGSA spreekt bij de FMO-conferentie ‘Future of Finance’ over hoe veilige, toegankelijke en betaalbare financiële diensten mensen kunnen beschermen tegen de gevolgen van klimaatverandering en bijdragen aan hun #financiëlegezondheid.https://t.co/n6mWZwKar5 pic.twitter.com/83Gwv2RskO
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) October 3, 2023