Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 05, 2021

Kate al Centre for Longitudinal Studies

La duchessa Kate al Centro per gli studi longitudinali dell'UCL

5 ottobre 2021

La duchessa di Cambridge Kate ha visitato il Centre for Longitudinal Studies dell'University College London per incontrare i principali esperti coinvolti nello studio "I Bambini degli anni 2020", che illustrerà l'importanza dei primi cinque anni di vita e fornirà approfondimenti sugli aspetti più critici della prima infanzia, nonché sui fattori che supportano o ostacolano i risultati positivi per tutta la vita.

Prima della visita, la duchessa Kate aveva dichiarato che la prima infanzia modella la vita adulta e che conoscere bene questo momento critico è fondamentale per capire come migliorare la salute ed il futuro. 
La duchessa Kate ha anche detto di impegnarsi a sostenere questa ricerca e di essere lieta di incontrare tutti coloro che stono coinvolti allo studio in fase iniziale.

Questo nuovo studio a livello nazionale fornirà preziose informazioni sullo sviluppo del bambino, guidato dai ricercatori dell'UCL (Psicologia e scienze del linguaggio e Centro per gli studi longitudinali) e commissionato e finanziato dal Dipartimento per l'Istruzione.

Nel giugno di quest'anno la Duchessa di Cambridge aveva lanciato il Royal Foundation Center for Early Childhood, che guiderà la consapevolezza e l'azione sull'impatto positivo che i primi anni hanno sugli individui e sulle comunità.