La regina Letizia al Congresso sulla nutrizione e la salute
4 ottobre 2021
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna, Ambasciatrice Speciale della FAO per la Nutrizione, ha presieduto l'apertura del Congresso sulla nutrizione e la salute, sotto il titolo "Nutrizione e salute: benefici del pesce e di altri alimenti acquatici", che si è tenuta a Mar de Vigo.All'evento ci sono state le relazioni tenute da relatori provenienti da nove paesi. La prima sessione si è concentrata su "Dieta e salute"; la seconda è dedicata a "Nutrizione e sistemi alimentari"; la terza sessione è intitolata “Cibi acquatici nutrienti, accessibili e sostenibili dai mercati locali”; la quarta sulle “Politiche per sostenere una migliore alimentazione”.
In seguito la Regina Letizia ha partecipato a una tavola rotonda di dibattito, con tutti i relatori sul tema "L'importanza del pesce in una dieta sana".
Al Congresso seguirà, dal 5 al 7 ottobre, la Fiera Conxemar, che giunge alla sua XXII edizione, un punto di riferimento nel settore dei surgelati a livello mondiale, con la presenza di 486 espositori provenienti da 28 paesi.
Una buona alimentazione è vitale per la salute e lo sviluppo, e le strategie del sistema alimentare, compresi i prodotti ittici e acquatici, possono svolgere un ruolo importante nell'affrontare la malnutrizione.
La Reina preside en Vigo la inauguración del IX #ConxemarFAOCongress sobre nutrición y salud, que organizan conjuntamente la @FAO y @ConxemarOficial.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 4, 2021
➡️https://t.co/v0d6YaCj11 pic.twitter.com/PUicoQ2SCT