La regina Letizia apre il World Food Forum della FAO
3 ottobre 2021
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna si è collegata online all'apertura del Forum Mondiale dell'Alimentazione che si tiene a Roma.La Regina Letizia di solito ogni anno visita la sede dell'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura di Roma ma questa volta, a causa delle attuali restrizioni di viaggio, non è andata di persona ed ha inviato un videomessaggio.
Nel suo discorso la Regina Letizia ha sottolineato l'importanza di promuovere un'agricoltura più sostenibile, migliorare gli stipendi per i lavoratori ed avere una distribuzione più equa delle risorse, in modo che nessuno al mondo soffra di fame.
La regina Letizia ha poi parlato dei pasti forniti dalla scuola, che, per troppi bambini, sono l'unico approvvigionamento alimentare certo durante la giornata, ed ha anche chiesto che siano più sani e di qualità.
La Regina Letizia ha chiuso il su discorso ringraziando i presenti per il loro impegno per lo sviluppo sostenibile, in accordo con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile messi in atto dalle Nazioni Unite per il 2030.
Oltre alla Regina Letizia al Forum mondiale dell'alimentazione della FAO ha parlato anche la Regina Máxima dei Paesi Bassi.
La Reina ha intervenido telemáticamente en el @World_FoodForum que organiza @FAO en Roma, dirigiéndose a los jóvenes comprometidos en la lucha contra el hambre:
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 1, 2021
🗨️"Vuestra voz y fuerza contribuirá a identificar desafíos e impulsar acciones."
➡️https://t.co/3zA9B4lZtV #WFF2021 pic.twitter.com/BoFUOAF39q