Il Re Felipe di Spagna inaugura il Salone Internazionale dell'Automobile di Barcellona
30 settembre 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato il Salone Internazionale dell'Automobile di Barcellona, giunta alla XLI edizione, che si tiene dal 30 settembre al 1 ottobre 2021.Al suo arrivo il Re Felipe è stato ricevuto dal Presidente del Governo, Pedro Sánchez Pérez-Castejón, dalle autorità statali, regionali e locali e dai membri del Consiglio di Amministrazione della Fiera di Barcellona e dal Comitato Organizzatore di Automobile Barcellona 2021.
Il Salone dell'Auto sotto lo slogan "L'illusione ritorna", è iniziato con i diversi discorsi di vari autorità e successivamente, Don Felipe è salito sul palco ed ha firmato su un dispositivo digitale dichiarando inaugurata questa edizione. Dopo pranzo, il Re Felipe ha avuto un incontro con i partecipanti.
Da quando è stata siglata l'alternanza con Madrid, il Salone Internazionale dell'Automobile di Barcellona si tiene ogni due anni.
Veinte marcas presentan sus novedades en un #automobilebcn con el foco en la electrificación y la descarbonización. En su recorrido por los pabellones, el Rey ha visitado a las marcas con plantas de producción en España. #Vuelvelailusión
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 30, 2021
➡️https://t.co/NQDywfUUJW pic.twitter.com/z9Wma6OBHh