Il principe Carlo lancia un canale televisivo in accordo con Amazon Prime
27 settembre 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha lanciato un nuovo canale televisivo sul cambiamento climatico in accordo con Amazon Prime, che gli permetterà di sostenere le sue iniziative per un'economia sostenibile a beneficio delle persone e del pianeta.L’erede al trono, che da decenni si impegna alla difesa dell'ambiente, non riceverà nessun pagamento dalla piattaforma Amazon Prime.
Questo nuovo canale che si chiama RE:TV conterrà film sulla sostenibilità, l’ambiente naturale e l’innovazione e con questo accordo con Amazon Prime il Principe Carlo potrà partecipare su streaming online alla New York Climate Week.
Il principe Carlo nel videoclip "The Time to Act is Now", ha detto : "Ho trascorso gran parte della mia vita cercando di coinvolgere le persone e le imprese con i problemi e le soluzioni della crisi climatica. RE:TV è stato quindi creato con l'obiettivo di catturare la volontà e l'immaginazione dell'umanità e sostenere le soluzioni più stimolanti per la sostenibilità da tutto il mondo.
Spero che con questa partnership con Prime Video, possiamo portare queste innovazioni e idee stimolanti a un pubblico più ampio e dimostrare insieme cosa è possibile nella ricerca di un futuro sostenibile".
Tutti i programmi di RE:TV sono curati dal principe Carlo, che funge da caporedattore del servizio che fa parte di "Sustainable Markets Initiative", un piano d'azione in 10 punti creato dal principe Carlo per incoraggiare una rivoluzione sostenibile nel mondo degli affari per cambiare il corso attuale.
Anche la Terra Carta, creata dal principe Carlo, pone la sostenibilità al centro del settore privato.