Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 23, 2012

Principessa Anna in Afghanistan

La principessa Anna è andata in Afghanistan

18 dicembre 2012

La principessa reale Anna è in Afghanistan insieme al marito, il vice ammiraglio Sir Tim Laurence, dove ha incontrato le truppe britanniche a Camp Bastion nella provincia di Helmand.

Il Maggiore Andy Watson, 33 anni, di Edimburgo, ha detto:
"La visita della principessa reale è stata fantastica. E' stata una bella sorpresa e lo abbiamo saputo solo all'ultimo minuto per motivi di sicurezza."

"Le abbiamo fatto vedere una serie di fotografie per dimostrare quello che abbiamo fatto e il nostro approccio per la nostra missione nel corso degli ultimi mesi, e anche alcune attrezzature".

"Per molti militari è la prima volta che incontrano una Altezza Reale, e ora il loro morale è fantastico -. Soprattutto adesso così vicino a Natale".

La principessa Anna ha anche visitato il "Joint Aviation Group", tra cui il Dipartimento di Apache, lo squadrone militare di cani, il 7° Reggimento della Logistica Corpo Reale e il Reggimento di Supporto Logistico 12.

Ricordo che suo nipote il principe Harry è ancora in Afghanistan.

Anna è l'unica figlia femmina della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo.

LINK
Princess Anne visits troops in Afghanistan

Imperatore del Giappone compie 79 anni

L'imperatore del Giappone Akihito compie 79 anni

23 dicembre 2012

Akihito è nato a Tokyo, il 23 dicembre 1933, ed è il 125º imperatore (tennō) del Giappone.
È l'unico regnante al mondo cui attualmente ci si riferisce col termine di "Imperatore".

Come ogni compleanno l'imperatore Akihito del Giappone ha saluto i giapponesi dal balcone del Palazzo Imperiale di Tokyo


Anche l'imperatrice Michiko, il principe ereditario Naruhito, la Principessa Masako, il principe Akishino e la principessa Kiko erano accanto all'imperatore.

Di fronte a migliaia di persone, giunte per festeggiare il suo compleanno, l'Imperatore ha anche invitato a pregare per le vittime del terremoto del marzo del 2011, ed ha rassicurato sul suo stato di salute :
"Ho subito un intervento chirurgico al cuore nel mese di febbraio, che ha messo in allarme molte persone: vi assicuro che ora conduco la vita che avevo prima".

LINK
Japan Emperor Akihito turns 79, says back to health

Regina di Svezia compie 69 anni

La regina di Svezia festeggia 69 anni

23 dicembre 2012


Silvia Renate Sommerlath, moglie dell'attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo, è nata il 23 dicembre 1943 ad Heidelberg, in Germania.

Il loro matrimonio si svolse il 19 giugno 1972 a Stoccolma.
La coppia ha 3 figli:
La principessa ereditaria Vittoria, duchessa di Västergötland (nata il 14 luglio 1977);
Il principe Carlo Filippo, duca di Värmland (nato il 13 maggio 1979);
La principessa Maddalena, duchessa di Hälsingland e Gästrikland (nata il 10 giugno 1982)

L'anno 2013 sarà prospero per la famiglia reale svedese infatti Re Carlo Gustavo celebrerà i suoi 40 anni di regno, la principessa Maddalena si sposerà con Christopher O'Neill, il principe Daniele celebrerà il suo 40° compleanno e la regina Silvia i suoi 70 anni.

Coloro che desiderano lasciare un saluto alla regina può farlo sulla pagina Facebook della Casa Reale o inviando un messaggio tramite il modulo del sito web.

LINK
H.M. Drottningens födelsedag

sabato, dicembre 22, 2012

CasaReal di Spagna su Youtube

La Casa Reale spagnola arriva su youtube

20 dicembre 2012

Il canale su Youtube della Casa Reale spagnola si chiama Casa Real TV, e l'URL è www.youtube.com/casarealtv.

Il canale ospiterà video sulle attività dei membri della Famiglia Reale e incomincia 5 giorni prima dell'atteso discorso di Natale di re Juan Carlos, che potrà essere seguito in diretta anche su youtube, oltre che dalle pagine web rtve.es e casareal.es.

Il nuovo canale ufficiale su Youtube parte 100 giorni dopo il lancio del nuovo sito web della Casa di Sua Maestà il Re.

VIDEO


Il canale contiene oltre 120 video, ed è diviso in due liste, una - "Actividades" - con i video attuali sugli atti ufficiali della famiglia reale dal settembre 2012, e un'altra - "Mensajes de Navidad" de S.M. el Rey - con elenco di tutti i messaggi di Natale di SM il Re dal 1975.

Inoltre c'è un video interattivo che riporta, in 20 minuti, una selezione dei messaggi di Sua Maestà il Re nel corso degli ultimi quattro decenni. Questo video condensa oltre 400 minuti di registrazione in 35 anni.

Un'altra novità di quest'anno è la pubblicazione web del messaggio di Natale di Sua Maestà il Re nelle altre lingue ufficiali spagnole (catalano, basco, galiziano e il valenciano).

La decisione di utilizzare youtube serve per avvicinare gli spagnoli alla Casa Reale attraverso gli strumenti che amano e usano di più, dopo un leggero calo di popolarità.

Anche se la Casa Reale spagnola non ne fa cenno, è evidente che il modello da seguire è la Famiglia Reale britannica, che già da tempo utilizza al meglio il web e le sue risorse.
Ad esempio sul suo canale di youtube Royal Channel, la Casa Reale britannica ha permesso di seguire da vicino il matrimonio del principe William con Kate Middleton, uno dei momenti più importanti nella riconquista della popolarità britannica dopo il ciclone Lady D.

LINK
La Casa de S.M. el Rey lanza su canal oficial en YouTube

Elisabetta in 3D

Il messaggio di Natale della Regina Elisabetta in 3D

20 dicembre 2012

Quest'anno il tradizionale messaggio di Natale della regina Elisabetta sarà trasmesso per la prima volta in 3D.

Un portavoce del palazzo reale ha spiegato che per fare qualcosa di speciale per l'anno del Giubileo si è pensato di realizzare il messaggio in 3D, e Elisabetta, di 86 anni sempre al passo dei tempi, ha dato subito il suo consenso.

Il primo messaggio la Regina lo ha registrato nel 1952, al suo primo anno di regno, via radio, e 5 anni dopo il primo discorso natalizio della regina Elisabetta in televisione.

VIDEO
 

Nel 2007 la regina ha aperto su Youtube "The Royal Channel", il canale ufficiale della monarchia britannica.
In seguito sono stati aperti l'account twitter, Flickr e quello di facebook.

La regina dopo aver visto il suo messaggio di Natale 3D ha detto che la trasmissione era "assolutamente incantevole".

Il messaggio in 3D andrà in onda alle 16 ore locali il giorno di Natale alla radio e alla televisione, e sarà anche accessibile in formato standard e in alta definizione.
Il messaggio in 3D è stato prodotto da Sky News, finora appannaggio esclusivo della BBC.
Il discorso di Natale è una delle rare occasioni per Elisabetta II di esprimere pubblicamente le sue opinioni personali.

Il tema di quest'anno non è stato ancora svelato, ma la regina dovrebbe toccare due temi forti del 2012, le celebrazioni del suo Giubileo di diamanti (60 anni di regno) e i Giochi olimpici organizzati la passata estate a Londra.

LINK
Queen's Christmas speech to be broadcast in 3D