Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 02, 2012

4 Novembre - Festa della Vittoria

Il 4 novembre 1918, la Vittoria della Prima Guerra Mondiale e il compimento del Risorgimento Nazionale e dell’Unità d’Italia.


Per la Vittoria fu essenziale l'opera e la guida di Re Vittorio Emanuele III, che si recava al fronte per rendersi conto della situazione militare, e per sollevare il morale dei soldati, per i quali il Re era il simbolo vivente della Patria.

Le doti del Sovrano emersero l’8 novembre 1917 al Convegno di Peschiera, allorché seppe esporre la situazione militare con assoluta padronanza e con una assoluta fiducia nel nostro Esercito.
Da quel momento la direzione della guerra ritornò nelle mani del Re e tutti gli Italiani si strinsero attorno a Casa Savoia.

Il "4 novembre 1918" non è solo la più grande vittoria italiana, ma permise il compimento del Risorgimento Nazionale e si compiva l’Unità d’Italia, voluta da Casa Savoia.

Attraverso questo evento gli italiani si sentirono finalmente uniti, e la Vittoria trasformò un paese appena unito in una vera e propria Nazione, dove tutti gli Italiani, senza distinzione di parte o di origine, si trovarono concordi nell’affrontare i pericoli ed i disagi della guerra.

Purtroppo però anche il "4 novembre" ha subito la deformazione politica propagandata dalla repubblica, per il semplice motivo che non può essere scisso dall’operato e dalla gloria di Casa Savoia e della Monarchica.

Invece di ricordare con orgoglio il "4 novembre", la repubblica italiana travisa la storia che subisce la logica del “politicamente corretto”, ed ecco allora che la prima guerra mondiale diventa un massacro, la Vittoria una "vittoria militare", il primo passo verso il fascismo, eccetera ....

Come al solito il regime repubblicano altera la Storia per sminuire i meriti indubbi di Casa Savoia, che ebbe l’audacia di mettersi in gioco per compiere l’Unità della Nazione.

Evidentemente la repubblica impedisce che ci sia un corretto confronto con la Monarchia, potendo offrire a confronto soltanto vergogne, corruzione e decadenza.

In questa visione corretta - o corrotta - si inserisce la “trovata” di abbinare la festa del 4 novembre alle Forze Armate.
Una mossa subdola che fa dimenticare l'aspetto più grandioso, e cioè che il 4 Novembre permise il compimento del Risorgimento Nazionale e dell’Unità d’Italia, voluta da Casa Savoia, per ridurla in una semplice festa delle Forze Armate.

Il 4 Novembre è una festa solenne, la festa di tutto il popolo italiano. 
Festa delle Forze Armate, che il 4 novembre 1918 conquistarono la Vittoria, ma anche del popolo che lavorò e soffrì coi suoi soldati.
L'Italia seppe riscattarsi e imporsi all’ammirazione del mondo.

W il Regno d'Italia !!!
W gli Italiani !!!

giovedì, novembre 01, 2012

Principi di Romania all'Ordine di Malta

La principessa Margherita e il principe Radu di Romania hanno incontrato il Gran Maestro dell'Ordine di Malta

29 Ottobre 2012

A Roma, la Principessa reale Margherita e il Principe Radu di Romania sono stati ricevuti dal Gran Maestro dell'Ordine di Malta, Fra Matthew Festing.

Il Gran Maestro dell'Ordine di Malta ha accolto i principi al Palazzo Magistrale di Roma che ha offerto un pranzo, al quale hanno partecipato esponenti di spicco dell'Ordine, esponenti politici e della società civile italiana.

L'Ordine di Malta sta attualmente sviluppando un vasto programma di beneficenza in Romania. Il Gran Maestro dell'Ordine aveva visitato la Romania nel 2003 e nel 2011.

Durante la visita a Roma, la Principessa Margherita aveva ricevuto la Gran Croce dell'Ordine Reale di San Isabella di Portogallo, per il suo impegno sociale.

LINK
princeradublog

Regina di Danimarca in Groenlandia

Sua Maestà la Regina di Danimarca inaugura il Comando Artico in Groenlandia.

31 ottobre 2012

La cerimonia di inaugurazione del Comando Artico ha avuto luogo nel centro culturale di Nuuk, la capitale della Groenlandia, con la partecipazione della Regina Margherita di Danimarca, il ministro della difesa, il capo della difesa, il capo del Comando Artico e altri alti funzionari.

In occasione della inaugurazione, la Regina Margherita ha presentato lo stemma del nuovo Comando congiunto, che è composto di tre cerchi rossi su sfondo bianco, su una stella bianca su sfondo blu, e due vette innevate.

Dopo la cerimonia la Regina ha visitato le strutture del comando, e in serata, Sua Maestà ha partecipato a un banchetto al ristorante Nipisa a Nuuk.


L'istituzione del Comando Artico è nata a seguito della maggiore attenzione alla regione artica, e la sua missione principale è quella di guidare e coordinare l'impiego delle unità della difesa nel Nord Atlantico e dell'Artico.

Il progetto fa parte dell'attuazione dell'accordo di difesa per il periodo 2010-2014.
La nuova costituzione del Comando militare artico diventa la sede operativa della difesa nella regione artica, che comprende la Groenlandia e le Isole Fær Øer.

LINK
INAUGURATION OF ARCTIC COMMAND

Monumento a Re Michele di Romania

A Bucarest è stato inaugurato un monumento dedicato a Re Michele di Romania

25 OTTOBRE 2012

In occasione del 91° compleanno di Re Michele I di Romania, le autorità della città di Bucarest, hanno voluto rendergli omaggio con un monumento.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Bucarest, gli ex presidenti della Romania Ion Iliescu ed Emil Constantinescu, un gran numero di politici e giornalisti.

Numerose persone si sono radunate di fronte al monumento con bandiere reali e striscioni con le foto del membri della famiglia reale, che urlavano frase come "La nostra Romania - passato, presente e futuro" e "La Monarchia salva la Romania".

Il monumento consiste in un grande busto che raffigura Re Michele, dove alla sue spalle c'è una parete che contiene i frammenti del discorso pronunciato lo scorso anno in Parlamento, e anche una breve cronologia della storia della famiglia reale


Re Michele, molto commosso, ha presieduto l'inaugurazione accompagnato dalla Principessa Margherita, dal Principe Radu e dal principe Nicola di Romania.

La sera, la principessa Margherita ha partecipato ad un concerto di beneficenza, per sostenere la fondazione che aiuta anziani e bambini in affido.

LINK
princeradublog

mercoledì, ottobre 31, 2012

Haakon di Norvegia ad Haiti

Il principe ereditario Haakon di Norvegia è arrivato a Port au Prince, sull'isola di Haiti.

29 - 31 OTTOBRE 2012

Il principe si è recato ad Haiti nella sua qualità di Ambasciatrice di Buona Volontà per le Nazioni Unite, nel quadro del rafforzamento della cooperazione tra gli Stati.

Le due parti hanno discusso su una serie di questioni, tra cui gli aiuti da parte del governo della Norvegia per l'ambiente di Haiti, in particolare la riduzione dei rischi e delle catastrofi, le energie rinnovabili ed in genere la ricostruzione di Haiti.

Il Principe Haakon ieri aveva incontrato il presidente haitiano, Michel Martelly, presso il Palazzo Nazionale di Port-au-Prince.

Il principe ereditario Haakon è stato nominato Ambasciatore di buona volontà per l'UNDP nel 2003. In questa veste ha visitato il Botswana, Tanzania, Cambogia, Sierra Leone, Guatemala, Burundi e Mongolia.

LINK
The Crown Prince visits Haiti