Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 25, 2012

Fidanzamento della principessa Maddalena

La Casa Reale svedese ha annunciato il fidanzamento ufficiale della principessa Maddalena, ultimogenita del Re Carlo XVI Gustavo e della Regina Silvia.

Il fidanzato della Principessa Maddalena è il signor Christopher O'Neill, un finanziere di New York, nato il 27 giugno 1974 a Londra, Inghilterra. Ha doppia cittadinanza, degli Stati Uniti d'America e del Regno Unito.


Christopher ha frequentato la scuola Institut auf dem Rosenberg di San Gallo, in Svizzera prima di ottenere una laurea in Relazioni Internazionali presso l'Università di Boston. Inoltre, Christopher ha un Master in Business Administration presso la Columbia Business School di New York.

Dopo aver trascorso 16 anni nel campo della finanza, lavorando per le società finanziarie come NM Rothschild & Sons e Steinberg Asset management, Christopher è ora un Partner e Direttore della Ricerca presso la Noster Capital - una società di investimento con sede a Londra e New York City.

Dopo la fine del precedentemente fidanzamento con uno svedese, Maddalena vive a New York, dove lavora. Dal 2010 ha lavorato presso la Fondazione dell'Infanzia del Mondo .

Christopher ha chiesto la mano di Maddalena e, in conformità con la Costituzione, il Re ha chiesto il consenso del Governo.
L'approvazione è stata concessa, ma nessuna data è stata ancora fissata per la cerimonia di nozze, che comunque si terrà in Svezia probabilmente durante l'estate del 2013.

In un'intervista pubblicata nel sito ufficiale della Casa Reale svedese, Maddalena e Christopeher hanno espresso la loro felicità.
"Chris mi ha proposto di sposarlo all'inizio di ottobre. E’ stata una proposta molto romantica e intima, ma il resto dei dettagli, vogliamo tenerlo per noi" ha detto la principessa.
Christopher ha raccontato di aver pensato alla proposta per un pò, "ma volevo trovare il momento giusto. Ero sicuro da tempo che Maddalena era l'unica donna che volevo sposare".

VIDEO




LINK
Kungahuset.se

mercoledì, ottobre 24, 2012

Re del Marocco nei Paesi del Golfo

Il re del Marocco, Mohammed VI, ha concluso il tour nei paesi arabi del Golfo.

23 ottobre 2012

Mohammed VI. accompagnato da  suo fratello, il principe Moulay Rachid,  ha concluso il tour nei paesi arabi del Golfo,  che lo ha portato in Arabia Saudita, Giordania, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Kuwait.

Lo scopo del tour era quello di rafforzare il dialogo e la cooperazione tra il Marocco e i paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo nel quadro del partenariato strategico avviato tra le parti nel 2011.

Il re del Marocco, Mohammed VI, nel Regno Arabo Saudita aveva incontrato il Custode delle due Sacre Moschee, il re Abdallah Ben Abdul Aziz, accompagnato da una grande delegazione.

Nella visita si è discusso sulla questione siriana e della possibile adesione marocchina al Consiglio di Cooperazione del Golfo.

Mohammed VI ha deciso di visitare anche la Giordania per andare nel campo profughi di Zaatari, lungo il confine con la Siria, dove Rabat ha allestito un ospedale per curare i siriani che fuggono dalla guerra in corso nel loro paese.


In base agli accordi sottoscritti con i paesi arabi del Golfo sono previsti investimenti in Marocco a partire dal prossimo anno per 5 miliardi di dollari.


LINK
arabpress.eu

martedì, ottobre 23, 2012

Napolitano dalla Regina Beatrice

Paesi Bassi: Napolitano incontra la Regina Beatrice

23 ottobre 2012

Da oggi e fino al 25 ottobre il presidente della repubblica italiana, Giorgio Napolitano, sarà in viaggio nei Paesi Bassi, accompagnato dal Sottosegretario agli Esteri Marta Dassù.

Il Capo dello Stato Italiano è stato invitato dalla Regina Beatrice che lo ha accolto al Palazzo Reale Noordeinde dell'Aja

La Regina Beatrice ha offerto in serata il pranzo di Stato al quale era presente Sua Altezza Reale il Principe Guglielmo Alessandro di Orange e la Principessa Margherita (sorella della regina Beatrice).


Nel pomeriggio Napolitano ha incontrato la comunità italiana in Olanda dicendo che "L'Italia ha compiuto scelte difficili e severe, che nessuno può disconoscere, e che ci hanno portato a dare un contributo decisivo alla costruzione dell'Europa per il superamento della fase critica ed il rilancio dell'economia".

Domani è previsto un incontro anche con il premier Rutte, che in queste ore è impegnato in consultazioni per la formazione di un nuovo governo di coalizione.

In programma colloqui anche con i presidenti di Camera e Senato. Nel pomeriggio, visita al Centro dell'Agenzia spaziale europea.

LINK
taliaanse president bij Beatrix

Imperatrice Michiko compie 78 anni

L'imperatrice Michiko del Giappone ha celebrato il suo 78° compleanno.

20 ottobre

Per l'occasione, L'Agenzia della Casa Imperiale ha rilasciato nuove foto dell'Imperatrice e dell'Imperatore.

Akihito and Michiko davanti al Homeiden Hall del Palazzo Imperiale
(from Imperial Household Agency)

Michiko è nata a Tokyo il 20 ottobre 1934, ed è la consorte dell'attuale imperatore del Giappone Akihito.

Michiko conobbe l'allora Principe della corona Akihito nell'agosto 1957 in un campo di Tennis a Karuizawa. Venne acconsentito il fidanzamento il 27 novembre 1958.

La coppia si è sposata il 10 aprile 1959 ed ha avuto tre figli: il Principe della corona Naruhito, il Principe Akishino e la Principessa Nori.

LINK
On 78th birthday, empress relieved about emperor’s health

lunedì, ottobre 22, 2012

Statua della regina Maria di Romania

Inaugurazione di una statua dedicata alla regina Maria di Romania a Oradea

12 ottobre 2012

Il principe Radu e il principe Nicola di Romania hanno partecipato alla cerimonia dello scoprimento della statua dedicato alla regina Maria di Romania, nella città di Oradea, in Transilvania.

Alla cerimonia la famiglia reale rumena era rappresentata dal Principe Radu e dal Principe Nicola di Romania ed era presente anche l'Arciduchessa Maria Maddalena d'Austria, figlia della principessa Ileana di Romania e nipote della regina Maria di Romania.


La statua è stata inaugurata per onorare la visita della Regina Maria, insieme a Re Ferdinando, alla città di Oradea avvenuta il 23 maggio 1919, dopo la liberazione della città da parte delle truppe del generale Traian Mosoiu, che in seguito concluse la dittatura comunista di Bela Kun.

In occasione della inaugurazione della statua, nel teatro di Oradea si è svolto un concerto sinfonico dell'Orchestra Filarmonica di Stato, diretta da Romeo Rimbu, dove gli ospiti d'onore erano il Principe Radu, il Principe Nicola di Romania e l'arciduchessa Maria Maddalena d'Austria.

Alla fine del concerto, dei fuochi d'artificio hanno concluso la giornata.

LINK
princeradublog