Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 26, 2012

Re di Cambogia in Vietnam

Re Norodom Sihamoni di Cambogia si è recato in Vietnam per rafforzare le relazioni tra i due paesi.

25 settembre 2012

Al palazzo presidenziale di Hanoi il Re della Cambogia ha incontrato il presidente vietnamita Truong Tan Sang.

VIDEO


Da quando è salito al trono nel 2004, dopo che suo padre Norodom Sihanouk abdicò, è la quarta volta che Re Norodom Sihamoni visita il Vietnam.

I due paesi stanno celebrando i 45 anni di rapporti diplomatici.

LINK
King Sihamoni leaves for state visit to Vietnam

Principe del Belgio con gli astronauti

Il Principe Filippo del Belgio incontra l'equipaggio della navetta spaziale Atlantis.

25 set, 2012

Al Palais de Bruxelles, Sua Altezza Reale il Principe Filippo del Belgio ha incontrato i membri dell'equipaggio a bordo della missione Shuttle STS045 della NASA con la navetta spaziale Atlantis.

Il principe Filippo parla con l'astronauta Frimount nello spazio

Esattamente 20 anni fa, questo equipaggio aveva orbitato intorno alla terra per 9 giorni a bordo della navetta spaziale Atlantis per compiere esperimenti scientifici.
L'astronauta Dirk Frimout ha partecipato a questa missione come "specialista di payload", che è diventato il primo astronauta belga.

In questa missione il Principe Filippo si era recato al centro di controllo della NASA per parlare direttamente con il primo astronauta belga nello spazio (Dirk Frimout), responsabile delle prove scientifiche effettuate sulla navetta.

In questo video si può vedere quel dialogo tra il principe Filippo e l'astronauta Dirk Frimout.

In seguito l'astronauta Dirk Frimout ha ricevuto il grado di Grande Ufficiale dell'Ordine di Leopoldo, e anche il titolo di visconte.

L'intero equipaggio è in Belgio nel quadro della "Settimana dello Spazio 2012", per l'iniziativa della associazione "Euro Space", che tiene conferenze e dibattiti sulla ricerca spaziale con lo scopo di promuovere lo studio dello spazio tra i giovani.

LINK
Euro Space Society

martedì, settembre 25, 2012

Alberto di Monaco a New York

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco a New York per partecipare alla Climate Week NYC.

24 settembre 2012

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha partecipato alla cerimonia di apertura della Climate Week NYC.

VIDEO



New York City sarà l'epicentro della "rivoluzione pulita". Climate Week NYC è un vertice annuale che riunisce le aziende leader a livello mondiale e dei governi, e offre una straordinaria gamma di eventi rivolti al pubblico, tutti concentrati alle tecnologie pulite per la creazione di posti di lavoro e rilanciare l'economia.

Il sovrano principe ha partecipato ad una tavola rotonda con diversi leader mondiali, nonché con amministratori delegati sul tema: "La rivoluzione pulita americana: generare crescita, creare prosperità, garantire la sostenibilità ".

Nel suo discorso il principe sovrano ha osservato: "Mentre troppo spesso la crisi economica relega preoccupazioni ambientali al secondo posto all'ordine del giorno internazionale, in realtà l'economia ambientale offre le prospettive di crescita delle imprese e della redditività. Si forma anche le speranze di sviluppo a lungo termine in questo mondo travagliato. 

Un numero crescente di persone importanti nell'economia sono impegnati in questo percorso. Le menti più creative, quelle che contribuiranno alla crescita del futuro, hanno già gli occhi sulla rivoluzione pulita. Sono lieto che The Climate Group, in collaborazione con la mia Fondazione, tra gli altri, sta incoraggiando i leader aziendali e di governo, comunicando le opportunità economiche presentate dalla coraggiosa azione per il clima ... "


Principessa Maxima all'ONU

Sua Altezza Reale la Principessa Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla 67° Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si è tenuta presso la sede delle Nazioni Unite a New York City.

24 settembre 2012

Maxima con Ban ki-moon
Il Segretario Generale dell'ONU, Ban Ki-moon, ha incontrato Sua Altezza Reale la Principessa Maxima dei Regno dei Paesi Bassi e il ministro degli Affari esteri del Regno dei Paesi Bassi, Uri Rosenthal.

Nel pomeriggio la principessa ha partecipato anche al lancio ufficiale del "Better Than Cash" (BTC).

La "Better Than Cash" (BTC) è una coalizione di istituzioni private, governi e organizzazioni internazionali impegnate nella realizzazione di sistemi di pagamento senza contanti per facilitare la trasparenza delle operazioni delle amministrazioni pubbliche.

La principessa Maxima è ambasciatore speciale delle Nazioni Unite per il microcredito in tutto il mondo, e ha formalmente presentato la sua terza relazione annuale su questo tema al Segretario generale.

LINK
ONU

lunedì, settembre 24, 2012

Principessa Mette Marit a New York

La Principessa di Norvegia Mette Marit è andata a New York per partecipare al Meeting 2012 della "Clinton Global Initiative".

23 settembre 2012

La principessa Mette Marit ha partecipato alla conferenza annuale della Bill Clinton Foundation a New York. Era accompagnata da suo figlio maggiore, Marius.

Altri reali sono presenti a questo importante evento tra cui il Re di Spagna e la Regina Rania Al Abdullah di Giordania, il Principe Alberto II di Monaco, e la Principessa Ameerah Al-Taweel dell'Arabia Saudita.



Il giorno precedente all'apertura della riunione della "Clinton Global Initiative", la Principessa aveva partecipato ad una funzione religiosa presso la Chiesa luterana dei Marinai norvegesi di New York .

Sempre a New York la principessa parteciperà ad eventi di Moda.

LINK
Her er Marius med Mette-Marit på toppledermøte i New York