Articoli in evidenza:

martedì, giugno 12, 2012

Alberto di Monaco in Corea del Sud

Il Principe Alberto di Monaco era in visita ufficiale in Corea del Sud

03-06 GIUGNO 2012

Anche il Principato di Monaco ha partecipato all'Expo Yeosu 2012 che si è svolto in Corea del Sud, dove ha mostrato il suo "impegno nella protezione ambientale di mari ed oceani".

Il Principe ha assistito alla Giornata Internazionale di Monaco organizzata proprio nell'Expo il 3 giugno, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente marino e lo sviluppo delle nuove tecnologie che riguardano il mare.

S.A.S. il Principe Alberto II ha poi partecipato ai lavori della "Monaco Blue Initiative" quest'anno consacarata al tema delle aree marine protette.

Dopo la prima sessione di lavoro, il Sovrano monegasco si è intrattenuto anche con il Presidente della Repubblica del Kiribati, Anote Tong.

L'Expo Internazionale Yeosu 2012 si concluderà il prossimo 12 agosto.

LINK
S.A.S. il Principe Alberto II a Yeosu in Corea.

Akihito e il principe del belgio

La principessa Matilde e il principe ereditario del Belgio, Filippo, hanno incontrato l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko.

12 giugno 2012



Dopo aver incontrato il principe ereditario del Giappone Naruhito al Palazzo Akasaka, la coppia reale belga è stata ricevuta a cena dall'imperatore Akihito e dall'imperatrice Michiko al Palazzo Imperiale di Tokyo .





La coppia reale del Belgio sono in visita in Giappone per rafforzare i legami economici e bilaterali tra il Belgio e il Giappone.


VIDEO



lunedì, giugno 11, 2012

Regina Fabiola compie 84 anni

Fabiola de Mora y Aragón è nata a Madrid, l'11 giugno 1928, è stata regina dei Belgi come consorte di Baldovino I.



Divenne regina dei Belgi, quando sposò il re Baldovino I nel dicembre 1960.

 Dopo la morte del marito nel 1993 il suo titolo è "Sua Maestà la Regina Fabiola del Belgio", avendo passato il titolo di "regina dei belgi" a Paola Ruffo di Calabria, consorte di Alberto II del Belgio.

Principe del Belgio in Giappone

Il principe Filippo e la principessa Matilde sono in Giappone per una missione economica di una settimana.

9 – 16 Giugno 2012

Lo scopo della visita della coppia reale in Giappone è quello di rafforzare i legami economici e bilaterali tra il Belgio e il Giappone.
Il Principe guida una delegazione di circa 300 imprenditori del Belgio e il Giappone è un importante partner commerciale per il Belgio.

Il tour è iniziato a Tokyo e proseguirà a Osaka e Kyoto.

La coppia ha visitato il Santuario Meiji, uno dei templi shintoisti più importanti, per capire la cultura giapponese.

 

La Principessa Mathilde ha visitato il Museo Nezu a Tokyo,

Il Principe Filippo del Belgio, accompagnato dalla principessa Matilde, ha incontrato Sua Altezza Imperiale il principe ereditario Naruhito del Giappone a Palazzo Akasaka a Tokyo.

Durante il loro soggiorno, le Loro Maestà l'Imperatore e l'Imperatrice del Giappone inviteranno le loro Altezze Reale il Principe Filippo e la principessa Mathilde ad un banchetto presso il Palazzo Imperiale.




domenica, giugno 10, 2012

Spagna-Italia Euro 2012

Felipe e Letizia alla partita Spagna - Italia

10 giugno 2012

Il Principe e la Principessa delle Asturie hanno partecipato alla partita Spagna - Italia del campionato europeo di calcio 2012.

 
La partita di esordio dell'Italia con la Spagna, detentrice del titolo di campione d’Europa e del Mondo in carica, si è giocata allo stadio comunale di Danzica.(Polonia), davanti a una platea d'eccezione.
Infatti nella tribuna d’onore, oltre al principe Felipe di Spagna ed alla principessa Letizia, erano presenti anche il premier spagnolo Rajoy, il presidente polacco, Komorowski, e il presidente italiano, Napolitano.



A pochi minuti prima della partita, Felipe de Borbón, il principe di Spagna, ha parlato alla Telecinco.
Lui ha ammesso che la squadra spagnola è forte, ma non è la favorita.
Ha rilevato che "Gli esordi sono sempre difficili, e questo a prescindere dall'avversario."

La partita Spagna - Italia è finita in pareggio 1 -1.
L'Italia era passata in vantaggio al 15' del secondo tempo del match d'esordio del Gruppo C di Euro 2012.
La rete era stata segnata da Totò Di Natale, appena entrato al posto di Mario Balotelli. Subito dopo però la Spagna ha raggiunto il pareggio grazie a Fabregas.