Il principe Michele di Kent ammira le auto d'epoca al St James Palace
4 novembre 2023
Gli appassionati di auto d'epoca si sono riuniti a St James Palace per un evento eccezionale, ed anche il principe Michele di Kent, cugino di primo grado della defunta regina Elisabetta II e presidente del prestigioso Royal Automobile Club dal 1972, ha fatto la sua apparizione in occasione della Corsa per auto d'epoca da Londra a Brighton.RM Sotheby's London to Brighton Veteran Car Run
La RM Sotheby's London to Brighton Veteran Car Run è una manifestazione che riporta indietro nel tempo, in cui le automobili d'epoca che partecipano al raduno sono gioielli di ingegneria e design. Quest'anno, la corsa di auto d'epoca Londra-Brighton ha celebrato la sua 96ª edizione, portando in scena automobili pionieristiche risalenti a prima del 1905.
Principe Michele di Kent e le Auto d'Epoca
Il principe Michele di Kent è noto per la sua profonda passione per le auto d'epoca e da 50 anni presidente del prestigioso Royal Automobile Club ha partecipato a numerosi eventi organizzati da questo club, contribuendo a preservare il patrimonio automobilistico storico del Regno Unito.
Il principe Michele di Kent ha sottolineato l'importanza di preservare queste meraviglie storiche per le future generazioni e l'emozione di poterle ammirare ancora una volta in tutta la loro gloria.
Auto d'epoca
Nel cuore di Londra, Marlborough Road, accanto al Palazzo St James, si è trasformato in un museo all'aperto di automobili d'epoca. Il principe Michele di Kent ha avuto l'opportunità di ammirare da vicino alcune delle perle dell'automobilismo. In particolare, due auto hanno catturato la sua attenzione, le protagoniste del film "Geneviève" del 1953: una Darracq e una Spyker.
Tra i veicoli presenti c'era la motocicletta Dreadnought del 1903, solitamente esposta al Brooklands Museum, considerata la prima motocicletta al mondo progettata specificamente per le corse. E non poteva mancare una Peugeot del 1892 proveniente dal museo di Torino, ritenuta la prima automobile con volante costruita in Italia. Questa automobile è stata anche la più antica partecipante alla corsa di quest'anno, incantando tutti con la sua eleganza senza tempo.
Over the finish line… The drivers have had an unforgettable time and the cars have done everyone proud. Beautiful weather for the finish to a superb London to Brighton @VeteranCarRun. pic.twitter.com/NxXRXt46Cf
— Royal Automobile Club (@RoyalAutomobile) November 5, 2023