Il re e la regina di Svezia inaugurano Sörmlandsleden
8 ottobre 221
Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia hanno partecipato all'inaugurazione di un sentiero adattato all'accessibilità lungo il Sörmlandsleden.Sörmlandsleden è un lungo sentiero escursionistico lungo 100 km che è a stato inaugurato nel 2003, ma è stato riaperto adesso dopo ampi lavori di ristrutturazione dove, tra l'altro, sono stati sostituiti tutti i collegamenti.
All'inaugurazione i bambini del corpo scout Vadsbro Blacksta hanno regalato una sciarpa al re Carlo Gustavo, che poi insieme alla regina Silvia hanno passeggiato il nuovo sentiero.
Il Re Carlo Gustavo ha tenuto un discorso : "Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, siamo ora sul palco più accessibile di Sörmlandsleden. Alcuni di voi che hanno lavorato per questo sono qui oggi. Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a voi!"
All'inaugurazione erano presenti anche la governatrice Beatrice Ask, il presidente Elisabeth Nilsson dell'associazione Sörmlandsleden, rappresentanti del corpo scout Vadsbro Blacksta ed altri ospiti.