La famiglia reale danese ha partecipato all'apertura del parlamento danese
5 ottobre 2021
Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca, il principe ereditario Federico, la principessa ereditaria Mary e la principessa Benedetta erano presenti all'apertura del parlamento danese 2021 (Folketinget) nella sala Folketing del palazzo di Christiansborg.L'apertura del Parlamento danese avviene il primo martedì di ottobre ed è l'inizio del nuovo anno legislativo.
Il principe Joachim e la principessa Marie non hanno potuto partecipare all'inaugurazione perché erano in Francia, come l'anno scorso. Il Parlamento danese (Folketinget) si trova nel Palazzo di Christiansborg, sull'isola di Slotsholmen a Copenaghen.
Tutti i reali sono stati accolti da cinque membri dell'Ufficio di presidenza del Parlamento danese, guidato dal presidente del parlamento Henrik Dam Kristensen, e dopo il ricevimento ufficiale, i membri della famiglia reale hanno raggiunto il Balcone Reale nella Sala del Parlamento, da dove hanno ascoltato e guardato l'intera cerimonia, che includeva il discorso di apertura del Parlamento del Primo Ministro, Mette Frederiksen.