La visita della Principessa Mary in Lituania
1 ottobre 2021
Sua Altezza Reale la principessa Mary di Danimarca è in una visita ufficiale di 2 giorni nella capitale di Vilnius, in occasione del 100° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Danimarca e Lituania, invitata dal presidente della Repubblica di Lituania, Gitanas Nausėda,Nel 2° secondo giorno della visita, la principessa ereditaria Mary ha aperto una conferenza danese-lituana presso l'Università di Vilnius, che si è tenuta in occasione della pubblicazione di un libro scritto in occasione del 100° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Danimarca e Lituania.
Successivamente, la principessa Mary e la first lady Diana Nausėdienė hanno visitato l'asilo Ruta, che funziona con strumenti educativi del Comitato olimpico nazionale lituano.
La principessa Mary ha anche aperto ufficialmente il Passaggio dei senatori a Vilnius, che è un corridoio di mercato nel cuore della capitale Vilnius che prevede prelibatezze negozi, ristoranti, uffici e appartamenti.
La principessa Mary ha preso parte ad un evento di cucina organizzato dall'Ambasciata danese e dall'Istituto di cultura danese, incentrato sulla riduzione degli sprechi alimentari.