A Parigi la principessa Anna pianta un albero del giubileo di Platino
4 ottobre 2021
Sua Altezza Reale la principessa Anna che è in visita a Parigi, ha anche piantato un albero del giubileo di Platino della Regina Elisabetta nella residenza dell'ambasciatore britannico in Francia, che è il primo albero piantato in un'ambasciata britannica.The Queen's Green Canopy (QGC) è un'iniziativa unica di piantagione di alberi creata per celebrare il giubileo di platino della Regina Elisabetta II nel 2022 che invita le persone da tutto il Regno Unito a "Piantare un albero per il giubileo" .
Tutti saranno incoraggiati a fare la loro parte per migliorare l'ambiente piantando alberi durante la stagione ufficiale della semina tra ottobre e marzo. La piantumazione degli alberi riprenderà nell'ottobre 2022, fino alla fine dell'anno giubilare.
Con questo obiettivo il QGC incoraggerà la piantumazione di alberi per creare un'eredità in onore della della Regina, che andrà a beneficio delle generazioni future.
Oltre a invitare a piantare nuovi alberi, The Queen's Green Canopy dedicherà una rete di 70 antichi boschi in tutto il Regno Unito e identificherà 70 antichi alberi per celebrare i 70 anni di servizio di Sua Maestà.
🇫🇷🌳 Yesterday, The Princess Royal planted the first overseas Jubilee Tree, as part of the @QGCanopy.
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 4, 2021
The planting, which took place in Paris at the Residence of the British Ambassador to France, was attended by representatives of the Commonwealth Realms, and local Scouts. pic.twitter.com/WKy8vy1ukQ