La Regina Letizia al Seminario Internazionale su Linguaggio e Giornalismo
6 ottobre 2021
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alla chiusura del 15° Seminario Internazionale di Lingua e Giornalismo che si è svolto al Monastero di Yuso a La Rioja.Il seminario è stato organizzato dalla Fondazione San Millán de la Cogolla e dalla FundeuRAE e si è svolto il 5 e 6 ottobre, dal titolo “Imbrogli scientifici: giornalismo e linguaggio come armi di difesa”.
Dopo la foto di gruppo con le autorità, Doña Letizia si è recata al Centro Internazionale di Ricerca sulla Lingua Spagnola (Cilengua) dove ha preso posto per la cerimonia di chiusura del seminario. Alla fine del dibattito, la regina Letizia ha ringraziato i partecipanti al seminario perché consente "di fornire contenuti per un seminario che quello che fa è proiettare le tue idee, riflessioni, pensiero critico e attivo per segnare quel percorso di evoluzione e progresso".
Al termine la Regina Letizia si è recata al chiostro dove ha avuto un incontro con i partecipanti.
Al seminario si è discusso sulla divulgazione scientifica, nello specifico quella relativa al COVID-19, che ha portato quasi quotidianamente in primo piano le informazioni sulla salute, medicina e scienza.
La Reina ha clausurado, en San Millán de la Cogolla, el XV "Seminario Internacional de Lengua y Periodismo”, de @fsanmillan y @Fundeu, sobre la importancia de la lengua para informar con rigor y acercar la ciencia al público general. #lenguaypandemia
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 6, 2021
➡️https://t.co/kbiD9BIRvi pic.twitter.com/NwzRxVUVea