La Regina Silvia inaugura l'ospedale pediatrico Regina Silvia di Göteborg
15 ottobre 2021
Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha partecipato all'inaugurazione dell'ospedale pediatrico Regina Silvia a Göteborg appena ristrutturato.Durante la visita, la Regina Silvia ha incontrato il personale ed i giovani pazienti al reparto di terapia ed ha visitato il reparto di terapia intensiva per bambini.
Nel suo discorso di inaugurazione, la Regina Silvia ha detto : " Voi infermieri, dottori e tutti gli altri importanti dipendenti dell'ospedale pediatrico Regina Silvia avete una competenza unica per curare i bambini di tutte le età : dai bambini prematuri gravemente malati a quelli quasi adulti. Sono convinto che gli ambienti ben ponderati qui in ospedale Vi consentano di andare avanti, nel futuro, allo sviluppo vitale della sanità dei bambini.
Il nuovo edificio è un'estensione dell'ospedale costruito negli anni '60, due edifici collegati tramite un corridoio di vetro colorato su tre piani. Il nuovo edificio si estende su nove piani, è grande 33 000 m2 con nuovi locali per la riabilitazione, la chirurgia, la terapia intensiva e l'amministrazione.
La Fondazione per l'ospedale pediatrico Regina Silvia raccoglie fondi per migliorare la qualità della vita ed il benessere dei bambini e delle loro famiglie presso il più grande ospedale pediatrico della Svezia.