Il principe Carlo Filippo sull'isola di Gotland
7 ottobre 2021
Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo di Svezia si è recato sull'isola di Gotland, uno dei ducati svedesi, per conoscere la situazione dopo la pandemia covid19.A Visby, il principe Carlo Filippo è andato nella residenza del governatore, Anders Flanking, dove ha incontrato i rappresentanti del consiglio di amministrazione della contea di Gotland, che gli hanno raccontato l'impatto della pandemia sulla contea e lo stato attuale delle cose.
Successivamente, il principe Carlo Filippo si è recato all'ospedale di Visby per incontrare il personale e visitare il reparto di infezioni ed il pronto soccorso.
Durante il pranzo al ristorante Bror-san, nel centro di Visby, il Principe Carlo Filippo ha avuto modo di conoscere come la pandemia ha colpito la ristorazione e nel pomeriggioha visitato la scuola Wisby dove ha parlato col personale e gli studenti.
Il principe di Svezia ha poi raggiunto l'azienda Segerberg Media e quindi Drotten, una delle rovine medievali della città.
Ritornato alla residenza del governatore, il principe Carlo Filippo ha incontrati i rappresentanti di Länsteatern di Gotland e della Region di Gotland ed ha ricevuto informazioni su come la Settimana Medievale si è organizzata, nel 2021 completamente in digitale e quest'anno in parte digitale ed in loco.