Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 14, 2021

Carlo Filippo nella contea Östergötlands

Il principe Carlo Filippo nella contea di Östergötlands

12 ottobre 2021

Sua Altezza Reale il principe Carlo Filippo di Svezia ha visitato la contea di Östergötlands per vedere come era stata gestita la crisi del covid.

Il principe Carlo Filippo ha iniziato la giornata al castello di Linköping, dove il governatore ed i rappresentanti della comunità imprenditoriale locale ha raccontato come la pandemia ha influenzato le attività nella contea. La visita al castello si è conclusa con il racconto dell'Associazione nazionale pensionati di come la pandemia ha influito la situazione degli anziani.

Successivamente, il principe Carlo Filippo ha visitato la Missione cittadina a Linköping, dove ha ricevuto informazioni sul sostegno che l'organizzazione ha dato ai bisognosi durante la pandemia. 

Dopo pranzo, il principe Carlo Filippo ha visitato l'ospedale universitario di Linköping dove ha avuto l'opportunità di visitare l'IVA e parlare con il personale di assistenza.

In seguito il principe Carlo Filippo ha raggiunto Norrköping ed al Centro di Visualizzazione ha ricevuto una presentazione dalla società Interspectral, che ha realizzato materiale interattivo ed educativo su Sars Cov-2 ed ha visto una presentazione sulla società Voysys, che ha creato la tecnologia per le visite mediche virtuali. Infine il principe è andato al Norrköping City Museum.

L'altra settimana il principe Carlo Filippo era andato sull'isola di Gotland per conoscere la situazione dopo la pandemia covid19.