Il re Guglielmo Alessandro visita la Cancelleria degli ordini olandese.
28 settembre 2021
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha fatto una visita di lavoro alla Cancelleria degli Ordini olandese all'Aia.La Cancelleria degli Ordini Olandesi è l'organizzazione ufficiale che supporta gli Ordini Civili e l'Ordine Militare del Sovrano nel consigliare le proposte per le decorazioni reali, e gestisce le decorazioni di un gran numero di onorificenze statali e tiene i registri di personalità illustri.
Il Re Guglielmo Alessandro è Gran Maestro degli ordini cavallereschi olandesi; l'Ordine di Orange-Nassau, l'Ordine del Leone dei Paesi Bassi e l'Ordine Militare di Guglielmo.
Il Re Guglielmo Alessandro ha parlato con i dipendenti della Cancelleria del sistema di decorazione ed anche con i membri degli Ordini Civili. Durante la visita di lavoro, il re olandese ha svelato una statua in bronzo del Re, realizzata dall'artista Jikke van Loon.
Koning Willem-Alexander brengt een werkbezoek aan de Kanselarij der Nederlandse Orden in Den Haag. Hij spreekt met medewerkers over o.a. het decoratiestelsel. Ook onthult de Koning een bronzen beeld tijdens het werkbezoek. https://t.co/IKInWxH5g8 pic.twitter.com/aL4YkNZQI7
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 28, 2021