Il re Felipe apre la mostra "Il giro del mondo. Arte iberoamericana in Spagna"
4 ottobre 2021
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha inaugurato la mostra "Il giro del mondo. Arte iberoamericana in Spagna" organizzata dal Museo del Prado, una mostra pittorica che cerca di approfondire il ricco patrimonio artistico dell'America e la sua influenza sull'arte spagnola ed europea.Dopo aver ricevuto i saluti da numerosi autorità, Don Felipe ha iniziato un tour della mostra si divide in quattro sezioni: "Geografia, conquista e società", "Immagini e culti avanti e indietro", "Gli incroci dell'arte" e "Impronta indiana".
Questa mostra patrocinata dalla Fondazione AXA, racconta di una realtà poco conosciuta, cioè che dopo la conquista dell'America e fino all'Indipendenza arrivarono in Spagna molti oggetti artistici di origine americana e che il traffico di opere d'arte tra le due sponde dell'Atlantico non era solo a senso unico.
El Rey ha recorrido el centenar de obras que reúne el @museodelprado en “#Tornaviaje. Arte iberoamericano en España". Una exposición que profundiza en el rico patrimonio artístico proveniente de América y su influencia en el arte español y europeo.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 4, 2021
➡️https://t.co/j0VweQSrFE pic.twitter.com/OGUTUW62Ls