Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 15, 2021

Re Felipe al Banco de España

Il re Felipe visita la mostra "2328 reales de vellón. Goya e le origini della collezione del Banco de España" 

13 ottobre 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI è andato alla sede della Banca di Spagna, dove ha presieduto la riunione con il Consiglio direttivo della Banca di Spagna, che è l'organo incaricato di approvare le linee generali di azione della Banca. 

Il Re Felipe era accompagnato anche dal Ministro dell'Istruzione e della Formazione Professionale, María del Pilar Alegría; il Governatore della Banca di Spagna, Pablo Hernández de Cos; il Segretario di Stato per l'Economia e il sostegno alle imprese, Gonzalo García, i membri del Consiglio direttivo della Banca di Spagna e gli ospiti.

Successivamente, Don Felipe ha inaugurato la mostra “ 2328 reales de vellón. Goya e le origini della Collezione Banco de España ” nel nuovo spazio espositivo, una delle collezioni illustrate più importanti del paese e di tutte le banche centrali.

La mostra è anche un'indagine su come si siano formati i fondi patrimoniali dell'istituzione tra il 1782 -anno di fondazione del Banco de San Carlos- e i primi anni del Banco de España, sorto con il nome attuale nel 1856, dopo la fusione del Banco de San Fernando e del Banco de Isabel II.