Il duca di Kent festeggia il suo 86° compleanno
9 ottobre 2021
Edoardo, Duca di Kent, è nato a Londra il 9 ottobre 1935, è il figlio maggiore del principe Giorgio, duca di Kent, e della principessa Marina di Grecia e di Danimarca e quindi nipote di re Giorgio V del Regno Unito, 41° in linea di successione al trono del Regno Unito.Il Principe Edoardo è stato battezzato il 20 novembre 1935 nella cappella privata di Buckingham Palace.
Ha studiato al Ludgrove Preparatory School nel Berkshire, nell'Eton Collage e infine al collegio svizzero Le Rosey. Dopo gli studi, ha continuato alla Royal Military Academy di Sandhurst.
Molto attivo socialmente, il duca è presidente dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, organizzatore del Torneo di Wimbledon.
È presidente dell'Associazione Scout , dei Royal United Services Institute , di Royal Institution of Great Britain. Gran parte del suo lavoro di beneficenza ruota attorno al ricordo della guerra, alla tecnologia e alla crescita dell'industria britannica.
Il Principe Edoardo ha sposato Katherine Worsley l'8 giugno 1961 ed hanno tre figli: George (1962), Helen (1964) E Nicholas (1970). Avevano anche un quarto figlio, che è nato morto nel 1977.
Wishing His Royal Highness The Duke of Kent a happy birthday today! 🎈 pic.twitter.com/cP8itFmcKb
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 9, 2021