La regina Maxima apre la mostra "Viva la Frida" al Museo Drents
7 ottobre 2021
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha aperto la mostra "Viva la Frida! – Vita e arte di Frida Kahlo" nella sala espositiva del Museo Drents di Assen.La mostra descrive la vita dell'artista messicana attraverso i suoi dipinti e oggetti personali inediti come vestiti, gioielli e corsetti dipinti che sono in prestito dal Museo Dolores Olmedo e dal Museo Frida Kahlo di Città del Messico. Il pubblico può visitare la mostra dall'8 ottobre 2021 al 27 marzo 2022.
Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón (1907-1954) è stata una pittrice messicana nota per i suoi ritratti ed opere ispirate alla natura e ai manufatti del Messico. Kahlo, che soffriva di poliomielite da bambino e che ha subito 30 operazioni e l'esperienza di vita è un tema comune nel sue opere che coinvolgono quasi 200 dipinti, schizzi e disegni.
Koningin Máxima opent de tentoonstelling ‘Viva la Frida! – Life and art of Frida Kahlo’ over het leven van de Mexicaanse kunstenaar in het @DrentsMuseum. Zij is ook bij het openingsprogramma, krijgt een rondleiding en spreekt met betrokkenen. https://t.co/SUcYdupDNn pic.twitter.com/q7WmdhThsz
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) October 7, 2021