La Principessa Caroline e Charlotte Casiraghi alla cerimonia del Premio Principato 2021
12 ottobre 2021
La principessa Carolina di Hannover e Charlotte Casiraghi hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del Principato 2021 della Fondazione Principe Pierre.All’Opéra Garnier di Monte-Carlo, sono stati annunciati i vincitori dei sette premi della Fondazione Principe Pierre di Monaco :
- Il “Premio per la composizione musicale 2021” è andato a Michael Jarrell per la sua opera 4 Eindrücke (2019) – Concerto per violino e orchestra.
- Il premio “Preferito dei giovani amanti della musica 2021” è andato a Beat Furrer per la sua opera Nero su Nero (2019) per orchestra.
- Il “Trampolino musicale” è andato a New Music USA.
- La vincitrice del “Premio letterario 2021” è stata Annie Ernaux.
- La “Borsa di studio della scoperta 2021” è stata consegnata ad Abigail Assor per la sua opera Aussi riche que le roi (Gallimard).
- La vincitrice del premio “Preferito dai liceali 2021” è stata Roukiata Ouedraogo con Du miel sous les galettes (Editions Slatkine & Cie).
- Il Premio del Principato 2021 è stato assegnato a Julia Kristeva.
La Fondazione Principe Pierre è stata istituita il 17 febbraio 1966 dal Principe Ranieri III in omaggio alla memoria di suo padre, il Principe Pierre, grande mecenate della letteratura e delle arti. Oggi la Fondazione è presieduta dalla Principessa di Hannover che ha lo scopo di promuovere l'arte contemporanea.
In questa edizione 2021, sono stati consegnati sette premi, tra cui il tradizionale Premio per la composizione musicale e il... https://t.co/lX8TerxShV
— Monaco Tribune in italiano (@MonacoTribuneIT) October 13, 2021