La regina Matilde visita un negozio Oxfam che festeggia come lei i suoi 50 anni
2 febbraio 2023
Sua Maestà la regina Matilde dei belgi ha visitato un negozio Oxfam a Mechelen, che festeggia il suo 50° anniversario, come aveva già festeggiato il suo 50° compleanno a gennaio.Oxfam è un'organizzazione di aiuto umanitario fondata nel 1942, presente in molti paesi che opera contro le disuguaglianze per porre fine alla povertà e all'ingiustizia. In Belgio ci sono due negozi Oxfam. Uno si concentra sull'economia circolare offrendo articoli di seconda mano, l'altro noto come Oxfam-Magasins du monde, offre prodotti solidali ed equi.
Dopo aver visitato i locali e il negozio Oxfam-Magasins du monde a Mechelen. la regina Matilde ha ricevuto spiegazioni sul suo funzionamento e sulla sua storia ed ha detto di essere molto felice di poter venire e incoraggiare questa operazione, perché l'impegno di questi volontari è fantastico, ed ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto dai volontari.
🌐 La Reine visite la boutique Oxfam à Malines pour découvrir ses origines et son mode fonctionnement. Elle s'intéresse notamment à la manière dont les Magasins du Monde contribuent à la réalisation des Objectifs de développement du durable #SDG de @ONU. pic.twitter.com/XLkrVVd5XA
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 2, 2023