Il Re Felipe e la Regina Letizia ricevono i rappresentanti della Croce Rossa spagnola
1 febbraio 2023
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna al Palazzo della Zarzuela hanno ricevuto una delegazione della Croce Rossa spagnola (CRE - Cruz Roja Espanola), di cui detengono la Presidenza Onoraria.Il Presidente della Croce Rossa Spagnola e della Fondazione della Croce Rossa Spagnola ha presentato al Re Felipe ed alla Regina Letizia il loro scopo ed il piano di lavoro per i prossimi 4 anni.
Lo scopo della Fondazione sarà quello di promuovere nella società il Pensiero Umanitario che contribuisca a cambiare mentalità sempre a beneficio delle persone, e per raggiungere questo obiettivo ha definito tre linee di attività: il Pensiero Umanitario, il Talento umanitario e la ricerca umanitaria.
Quest'anno, la Fondazione affronterà il cambiamento climatico e la vulnerabilità, che include anche la povertà energetica, i disastri naturali e le migrazioni climatiche. Nel 2024 si lavorerà sul divario digitale, sulla tecnologia umanitaria e sull'umanità del Metaverso sotto l'egida di Tecnologia e Vulnerabilità. I problemi della solitudine indesiderata e della salute mentale, presenti anche oggi, saranno lo scenario del lavoro insieme alle dipendenze nel 2025, il cui focus sarà il Benessere Emotivo e la Vulnerabilità.
Nello stesso giorno il Re Felipe e la Regina Letizia hanno ricevuto i rappresentanti del Corpo Nazionale di Polizia (CNP - Cuerpo Nacional de Policía) in occasione del loro 200° anniversario.
Los Reyes reciben, en el Palacio de la Zarzuela, a una representación de @CruzRojaEsp, para conocer el propósito de la nueva etapa de Fundación Cruz Roja Española y el plan de trabajo para los próximos 4 años.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 1, 2023
➡️https://t.co/inxdY4Rhu0 pic.twitter.com/Iq1Su4IiRM