La principessa Mary di Danimarca consegna i Premi Children's Aid e Little Brother
1 febbraio 2023
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha partecipato alla presentazione del Premio dell'Aiuto ai Bambini e del Premio Piccolo Fratello che si è svolto al Museo Nazionale di Copenaghen.Children's Aid Foundation è un'organizzazione danese senza scopo di lucro per i bambini in custodia ed i giovani socialmente abbandonati, e la principessa Mary è la sua patrona.
Questi due premi si assegnano nella Giornata dell'aiuto ai bambini (Børnehjælpsdag) che fu sostenuto dal re Cristiano IX.
Come patrono dell'organizzazione la Principessa Mary ha insignito i due premi. Quest'anno il premio Fratellino è andato a Maja Herholdt, che attraverso lezioni ha aiutato ad abbattere i tabù ed allo stesso tempo è un'ispirazione e modello per gli altri giovani.
Children's Aid Award si assegnato ad una persona che ha fatto uno sforzo extra per i bambini in affido, che quest'anno è stato ricevuto da Leon Holm Kragh, che gestisce una residenza dove bambini e ragazzi ottengono una nuova casa in un ambiente sicuro.