Il Re Felipe di Spagna visita lo stabilimento produttivo di Gestamp a Palencia
3 febbraio 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato lo stabilimento produttivo Gestamp di Palenci in occasione del suo 25° anniversario , una aziende leader nel settore automobilistico europeo che si dedica alla progettazione e produzione di componenti metallici per l'automobile.Il Re Felipe, accompagnato dal Ministro dell'Industria, del Commercio e del Turismo, Reyes Maroto, ha potuto conoscere in prima persona l'impegno dell'azienda per la sostenibilità, l'innovazione e lo sviluppo tecnologico.
Don Felipe ha potuto vedsere la mostra fotografica della storia dell'azienda e dello stabilimento e quindi si è recato nell'area manifatturiera, passando per l'area stampaggio a caldo, l'area stampaggio a freddo, l'area assemblaggio, l'area metrologia e l'area manutenzione stampi.
Il Re Felipe ha poi inaugurato una targa commemorativa della sua visita insieme ad un gruppo di lavoratori e successivamente, si è recato nella project room R&D, dove ha assistito alla presentazione dei progetti di sviluppo R&D del Gruppo Gestamp, nonché dei prodotti e degli sviluppi per i veicoli elettrici.
La visita è proseguita al magazzino delle materie prime dove Re Felipe ha assistito alla proiezione di un video del 25° anniversario di Gestamp.
El Rey ha visitado las instalaciones de la planta productiva de Gestamp en Dueñas, que cuenta con más de 300 trabajadores dedicados a la producción de piezas estructurales para algunos de los fabricantes de vehículos más relevantes del mundo.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 3, 2023
➡️https://t.co/pU76e6Pj1D pic.twitter.com/LRje9e3MwW