Marie di Danimarca compie 47 anni
6 febbraio 2023
Marie, Principessa di Danimarca, Contessa di Monpezat, è nata a Parigi, il 6 febbraio 1972, è la moglie del Principe Joachim di Danimarca, Conte di Monpezat. (secondo figlio della regina Margherita II di Danimarca).La principessa Marie ha studiato relazioni commerciali internazionali ed economia al Babson College di Boston, USA, ed economia all'Università di Ginevra, ed ha conseguito un Bachelor of Arts presso il Marymount Manhattan College di New York .
Dopo aver completato gli studi universitari, la principessa Marie ha lavorato presso l'agenzia pubblicitaria DoubleClick Inc. in New York, nel 2002 è tornata a Parigi dove ha lavorato nell'ufficio stampa dell'agenzia pubblicitaria Media Marketing. Nel 2004 è stata assistente del direttore dell'agenzia di stampa finanziaria Reuters Radianz a Ginevra e fino al suo matrimonio col principe Joachim, è stata segretaria esecutiva presso ING Numismatic Group SA.
Marie Cavallier ha sposato SAR il Principe Joachim di Danimarca il 24 maggio del 2008 e la cerimonia si è svolta nella Chiesa di Møgeltønder,
La coppia reale ha 2 figli : il principe Enrico e la principessa Athena.
La principessa Marie vive a Parigi insieme alla sua famiglia ed il 1° ottobre 2021 è diventata rappresentante speciale della cultura all'ambasciata danese a Parigi nell'ambito di una nuova iniziativa per rafforzare la cultura e la cooperazione danese.