La principessa reale Anna a Southampton
3 febbraio 2023
Sua Altezza Reale la Princess Anna si è recata al Centro Civico di Southampton dove durante una cerimonia ha presentato The Letters Patent, conferendo lo status di Lord Mayor alla città di Southampton .La principessa Anna ha ricevuto maggiori informazioni sulle principali iniziative locali, tra cui l'obiettivo di diventare una città adatta ai bambini dell'UNICEF ed il Fondo per lo sviluppo culturale di Southampton di recente costituzione.
Southampton è stata l'unica città in Inghilterra e Galles a cui nel 2022 è stato assegnato lo status di Lord Mayor nell'ambito del Concorso Civico delle Onorificenze del Giubileo di platino della regina.
La principessa Anna ha anche visitato l'ospedale che porta il suo nome, visita organizzata dal Collegio Reale di Midwives in occasione dei 42 anni dall'apertura dell'ospedale dove ha parlato con alcuni nuovi genitori. In seguito la principessa Anna ha incontrato ostetriche, operatori sanitari e personale ospedaliero ed ha piantato un albero di sorbo nell'area dell'ospedale per commemorare la sua visita.
We were honoured to welcome Her Royal Highness, The Princess Royal to Southampton today to present the Lord Mayor with The Letters Patent.
— SouthamptonCC (@SouthamptonCC) February 3, 2023
Read the full story: https://t.co/y3dFq6bZbJ@TheSotonMayor @RoyalFamily pic.twitter.com/JbaXXbIIkt