Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono in Angola
6 - 8 febbraio 2023
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono in visita di Stato in Angola, ed all'aeroporto internazionale Quatro de Fevereiro di Luanda sono stati accolti all'aeroporto dal ministro degli Esteri dell'Angola, Tète António.Nella prima giornata il re Felipe e la regina Letizia hanno visitato il monumento di Agostino Neto, un omaggio all'ex presidente António Agostinho Neto, le cui spoglie riposano all'interno del mausoleo.
A metà mattinata, il Re Felipe e la Regina Letizia si sono recati al Palazzo Presidenziale, dove sono stati ricevuti ufficialmente dal Presidente João Manuel Gonçalves Lourenço e dalla First Lady, Ana Afonso Dias.
Mentre il Re Felipe ha avuto un incontro col Presidente Lourenço, a sua volta, Doña Letizia ha incontrato la First Lady a cui hanno partecipato donne leader della società civile angolana e in cui si è discusso dell'educazione come fattore di empowerment.
Nel pomeriggio il Re Felipe e la Regna Letizia si recheranno al Banco Económico, dove parteciperanno alla presentazione dell'Università Internazionale di Cuanz, che collabora con la Fundación Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), ed inaugureranno la mostra di Mirò "El Cántico del Sol y las Maravillas Acrostáticas”, con opere della collezione privata di questa entità.
La prima giornata si concluderà con un ricevimento delle Loro Maestà il Re e la Regina alla comunità spagnola in Angola, dove ci sono più di 500 spagnoli registrati.
🇦🇴Los Reyes mantienen un encuentro con el presidente y la primera dama de la República de Angola, João Lourenço y Ana Dias Lourenço, en el Palacio Presidencial de Angola.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 7, 2023
➡️https://t.co/CrY5MOH5I2 pic.twitter.com/ERN35f1GIe