Il conte di Wessex a Blackpool e Preston per il premio Duca di Edimburgo
30 gennaio 2023
Sua Altezza Reale il Conte di Wessex è andato a Blackpool e Preston, per incontrare i partecipanti al programma Duca di Edimburgo e conoscere le loro esperienze legate al programma.In diversi luoghi intorno a Blackpool il principe Edoardo ha incontrato i giovani che partecipano ai Premi Duca di Edimburgo
Alla scuola elementare Thames il conte Edoardo ha incontrato i giovani per poi visitare l'Accademia South Shore dove ha potuto parlare con gli attuali partecipanti al programma e le diverse abilità che stanno imparando.
In seguito il Conte Edoardo ha raggiunto The Oracle, un luogo per giovani, dove i partecipanti al premio aiutano a raccogliere i rifiuti nella comunità.
Nel 1956 il defunto principe Filippo istituì il Premio Internazionale del Duca di Edimburgo nel Regno Unito, che si diffuse rapidamente in altri paesi. Il programma DoE è aperto ai giovani tra i 14 e 24 anni che mira a incoraggiare determinati valori nei giovani, e le medaglie in bronzo argento ed oro sono suddivise in 5 sezioni: volontariato, fisico, abilità, spedizione e residenziale.
Il conte di Wessex è coinvolto nei premi del Duca di Edimburgo da diversi decenni. Ha vinto il suo Gold Award nel 1986; nel 1987, è stato nominato UK Trustee dell'International Award Association, oltre a diventare il presidente degli amministratori del Consiglio internazionale. Nel 2015 è stato nominato Presidente degli Amministratori della Fondazione del Premio Internazionale del Duca di Edimburgo.
The Duke of Edinburgh Award asks young people, aged 14-24, to take part in activities in four categories…
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 30, 2023
🚴 Improve a physical activity;
🎨 Learn a new skill;
🤝 Volunteer for a cause of your choice;
🏕️ Complete a challenging expedition. pic.twitter.com/RtTyQUZLWw