Articoli in evidenza:

sabato, settembre 11, 2021

Il Re olandese a Rotterdam

Il re Guglielmo Alessandro celebra i 50° anni di Rotterdam Ahoy

9 settembre 2021

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha partecipato alla celebrazione del 50° anniversario di Rotterdam Ahoy e all'inaugurazione del nuovo centro congressi di Rotterdam Ahoy (RACC) e RTM Stage.

Rotterdam Ahoy è una struttura ricettiva per fiere, eventi, concerti, congressi e incontri. Questa nuova costruzione, consegnata nel novembre 2020, consente di ricevere più visitatori. RTM Stage ha 35 sale, vari foyer ed expo spazi ed ha un auditorium unico.

Dopo aver visitato il RACC, il Re Guglielmo Alessandro ha presentato un'opera d'arte musicale interattiva nel piazzale che può essere utilizzata attivamente da visitatori e residenti locali e che sarà donata da Rotterdam Ahoy alla città di Rotterdam ed ai suoi residenti.

Il complesso di Ahoy è stato inaugurato nel 1971 dal principe Klaus, padre di re Guglielmo Alessandro, che ha ospitato molti concerti importanti, il primo dei quali è stato quello dei Pink Floyd nel 1971. Il complesso è anche sede del North Sea Jazz Festival, un evento prima ospitato a L'Aia.

Ahoy è anche famoso nei Paesi Bassi per i suoi stravaganti eventi creati per celebrare la festa ufficiale del compleanno del Re, chiamato "Notte di Orange".