Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 08, 2021

Re dei Paesi Bassi con atleti paralimpici

Il Re dei Paesi Bassi e la principessa Margherita  con la delegazione paralimpica

7 settembre 2021

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro e la principessa Margherita hanno ricevuto al Palazzo Noordeinde all'Aia gli atleti paralimpici, di ritorno da Tokyo con 59 medaglie, di cui 25 d'oro, 17 d'argento e 17 di bronzo.

Prima la delegazione paralimpica era stata ricevuta dal primo ministro Mark Rutte e dal segretario di Stato Paulus Blokhuis, allo Sportcamp Zuiderpark.

Re Guglielmo Alessandro è membro del Comitato Olimpico Internazionale dal 1998 al 2013 e dopo la sua ascesa al trono si è dimesso, diventando solo membro onorario. 

La principessa Margherita, terzogenita della defunta regina Giuliana e del principe Bernhard, è il membro più anziano del consiglio d'onore del Comitato paralimpico internazionale, insieme al principe Alberto di Monaco, la granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo, la principessa ereditaria Vittoria di Svezia e la principessa Haya bint Al Hussein (figlia dell'ex re di Giordania Hussein e della sua terza moglie, la regina Alia).  

All'inizio del giochi paralimpici di Tokyo il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima avevano postato un messaggio di auguri agli atleti olandesi. 

Inoltre il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima avevano ricevuto al Palazzo Noordeinde gli atleti che avevano vinto medaglie ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.