Il Re di Giordania negli USA per discutere sulla striscia di Gaza, sull'attacco israeliano a Rafah e sulle conseguenze umanitarie.
6 maggio 2024
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, dopo essere stato ricevuto in Italia dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e dal Papa, ha proseguito il suo viaggio negli USA, per discutere sugli ultimi sviluppi a Gaza, concentrandosi sull'attacco israeliano a Rafah e sulle conseguenze umanitarie della situazione.Il Re Abdullah di Giordania è stato anche ricevuto dal presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, nella casa Bianca , affermando che la comunità internazionale deve agire con urgenza per prevenire una nuova catastrofe in Gaza a seguito dell'attacco israeliano a Rafah.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdallah di Giordania ricevuto da Giorgia Meloni a Roma
All'incontro il Re Abdullah ha anche avvertito che l'attacco israeliano a Rafah , dove circa 1,4 milioni di palestinesi sono sfollati interni a causa della guerra , minaccia di portare ad un nuovo massacro.
In seguito il Re Abdullah di Giordania ha incontrato i Capi dei numerosi comitati del Senato degli USA.
LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah, ricevuto da Papa Francesco, conferma il ruolo della Giordania nella protezione dei luoghi sacri di Gerusalemme e per a pace.
Durante i suoi incontri a Washington con il Congresso, il Re Abdullah II ha invitato la comunità internazionale ad assumere una posizione che imponga a Israele di garantire il passaggio dei convogli di aiuti e di garantire il loro ingresso a Gaza da vari valichi.
His Majesty King Abdullah II, during a meeting with #US President Joe Biden at the White House, says the international community must take urgent action to prevent a new catastrophe in #Gaza as a result of the Israeli attack on #Rafah #Jordan pic.twitter.com/PqsvP1rti1
— RHC (@RHCJO) May 6, 2024