La principessa Astrid premia i vincitori del Fondo Principe Alberto
8 maggio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Astrid del Belgio ha premiato i vincitori del Fondo Principe Alberto 2023, un'iniziativa che sostiene i giovani professionisti belgi nell'attuare progetti imprenditoriali fuori dall'Europa.Fondato nel 1984, il fondo mira a promuovere la presenza globale delle aziende belghe attraverso borse di studio.
Fondo Principe Alberto
Il Fondo Principe Alberto è stato istituito nel 1984 dalla Federazione belga delle imprese (VBO-FEB) e dalla Fondazione Re Baldovino, per celebrare il 50° compleanno del Principe Alberto, futuro Re Alberto II del Belgio. L'obiettivo era quello di incarnare la visione di un gruppo di capitani d'industria per espandere le attività delle aziende belghe oltre i confini europei.
Borse di Studio
Il fondo offre opportunità annuali a giovani professionisti che ambiscono a sviluppare un progetto imprenditoriale fuori dall'Europa, ed i beneficiari ricevono un contributo significativo di 27.500 euro per supportare i loro sforzi. Questo programma selettivo ha aiutato centinaia di giovani a espandere la loro esperienza professionale e a contribuire allo sviluppo internazionale delle imprese belghe.
Cerimonia di Premiazione
Alla cerimonia la Principessa Astrid ha conferito i diplomi ai vincitori del 2023 che sono stati scelti dopo un rigoroso processo di selezione che ha messo in evidenza il loro potenziale per realizzare progetti significativi all'estero. L'evento non solo riconosce i loro sforzi, ma riafferma anche l'impegno del Belgio nel sostenere le ambizioni internazionali dei suoi cittadini.
Principessa Astrid
Dal 2015, dopo l'abdicazione di Re Alberto II, la Principessa Astrid ha preso le redini del Fondo,e da allora ha sempre dimostrato un notevole sostegno nei confronti dei giovani talenti belgi.
📜 La Princesse Astrid a remis les diplômes aux lauréats 2023 du Fonds Prince Albert à la @VBOFEB hier. Ce fonds offre des bourses à des jeunes professionnels belges pour réaliser un projet d’entreprise en dehors de l’Europe pour le compte d’une société belge pendant un an. pic.twitter.com/VT3V7Hp1ZO
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 9, 2024