La Regina Camilla con i Granatieri Guardie per la prima volta dalla sua nomina a Colonnello a Lille Barracks
31 gennaio 2023
La regina consorte Camilla, colonnello dei Granatieri, si è recata a Lille Barracks ad Aldershot, nell'Hampshire, per incontrare i membri del 1° battaglione e delle loro famiglie.In questa visita la regina Camilla ha consegnato le medaglie a 10 soldati che hanno mostrato un servizio eccezionale mentre operavano in Iraq l'anno scorso e c'è stato un piccolo ricevimento per 30 ufficiali.
Il Sovrano Britannico è Colonnello in Capo di tutti i reggimenti della Guardia Reale (Household Division), mentre i membri della famiglia reale hanno il titolo onorifico di Colonnello solo di alcuni reggimenti. La regina Camilla è diventata colonnello dei Granatieri dall'inizio del regno di Carlo III, una carica che era rimasta vacante da quando il duca di York aveva rinunciato ai doveri reali.
I Grenadier Guards avevano preso parte ai funerali della regina Elisabetta II, che in particolare trasportarono la bara della defunta regina, e saranno fortemente coinvolti anche nell'incoronazione di Re Carlo III
On her inaugural visit since becoming Colonel of the @GrenadierGds, The Queen Consort today met members of the Battalion and their families at Lille Barracks.
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 31, 2023
Over the last five years, the 1st Battalion has been employed across a plethora of military tasks around the world. pic.twitter.com/thYZqfauH6