Il principe Carlo celebra i 40 anni della linea di metropolitana di Newcastle
9 novembre 2021
Sua Altezza Reale il principe Carlo è andato alla stazione centrale di Newcastle con il treno reale e quindi ha preso la metropolitana per Haymarket in occasione del 40° anniversario della rete.Alla stazione centrale di Newcastle, il principe Carlo ha chiesto informazioni sul lavoro dell'ente di beneficenza ChangingLives che sostiene le persone senza fissa dimora.
Dopo essere stato salutato dalle autorità il principe Carlo ha incontrato i lavoratori LNER che hanno contribuito a mantenere in funzione la rete ferroviaria durante la pandemia.
Il principe Carlo ha anche parlato con lo staff dell'ente pubblico Nexus che gestisce la rete ed ha salutato alcuni passeggeri sorpresi di vederlo al famoso caffè Costa.
40 anni fa la regina Elisabetta aveva aperto la linea da Gateshead a Newscastle, accompagnata dal Duca di Edimburgo, ed aveva scoperto una targa commemorativa.
Per celebrare l'occasione del 40° anniversario, il Principe Carlo ha svelato una nuova targa commemorativa.
Alla sede di Newscastle del Trust del Principe, Carlo ha incontrato la pop star Cheryl, dove si è congratulato con i neolaureati del Programma di squadra a Newcastle, che ha ricevuto i certificati dal Principe di Galles.
The Prince of Wales is in Tyne and Wear today to meet people in and around Newcastle and South Shields.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 9, 2021
At Newcastle Central Station, The Prince meets @LNER staff who did a brilliant job keeping the train network running smoothly throughout the pandemic. 🚆 pic.twitter.com/Kc9h0EADmJ