La principessa Hisako visita il santuario Kasuga-taisha
19 gennaio 2023
La principessa Takamado (Hisako) si rea recata al santuario Kasuga-taisha situato a Heijō-kyō, che fu la capitale del Giappone durante il periodo Nara, dal 710 al 740 e di nuovo dal 745 al 784. Il palazzo imperiale è un patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a altri luoghi della città di Nara.La principessa è la vedova del principe Norihito di Takamado, primo cugino dell'imperatore Akihito e nipote dell'imperatore Yoshihito. Il principe è morto nel 2002 per arresto cardiaco mentre giocava a squash con l'ambasciatore canadese.
Kasuga Taisha è considerato uno dei siti più sacri di tutto il Giappone ed il santuario e la foresta di Nara sono considerati patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. L'elenco dei monumenti storici dell'antica Nara p completato daI Palazzo Heijo e da 5 templi buddisti.
L'edificio shintoista è il santuario tutelare della famiglia Fujiwara che governarono il Giappone principalmente dal IX al XIII secolo. Più recentemente, Fumimaro Konoe, fu Primo Ministro del Giappone dal 1937 al 1941.